Messi cerca casa a Parigi: nel mirino una storica villa da 2000 metri quadrati

Lionel Messi è alla ricerca di una casa a Parigi e secondo alcune indiscrezioni starebbe valutando di abitare in una storica villa francese.

Lionel Messi
Lionel Messi (GettyImages)

E’ decisamente sorprendente quanto rivelato dai tabloid inglesi. Lionel Messi starebbe cercando una casa nei pressi di Parigi e avrebbe adocchiato e messo nel mirino una storica villa francese costruita a fine ‘800.

Al momento, la Pulce e la sua famiglia abitano in un hotel a cinque stelle, ma dopo quasi un mese è arrivato il momento di cercare un’alloggio stabile. E Antonella e Leo fanno davvero sul serio.

Leggi anche >>> PSG, dopo Messi il club cambia idea: la decisione scatena i tifosi

Messi vuole Palais Rose: lussuosa casa dove alloggiò anche De Gaulle

Palais Rose du Vesinet
Palais Rose du Vesinet (Screenshot da Twitter)

Stando a quanto riportato dal quotidiano The Sun, l’argentino vorrebbe trasferirsi al Palais Rose du Vésinet, non molto lontano dalla capitale. Si tratta di una proprietà ispirata alla Reggia di Versailles costruita nel 1899. Il suo valore si aggira attorno ai 48 milioni di euro.  Per Messi sarebbe l’ideale: dista solo 15 minuti dal campo d’allenamento del PSG.

Questa villa conta 2000 metri quadrati di terreno e ha all’interno circa 30 camere. E’ dotata anche di una piscina al coperto, un campo da squash, una sala cinema (avete letto bene) e ovviamente una palestra. Insomma, si tratta di un castello da sogno, che forse solo Leo e pochi altri potrebbero permettersi.

Addirittura, in questa grande e storica reggia francese, durante la seconda guerra mondiale fu dimora per tre giorni di Charles De Gaulle. All’epoca era solo generale, ma successivamente divenne presidente della Repubblica francese. Sull’edificio ci sarebbe anche una targa che ricorda la visita di De Gaulle al monsieur Scrive, dal 12 al 15 maggio 1940. Il nome Palais Rose è dovuto ad uno dei suoi proprietari: ad inizio ‘900 Robert de Montesquiou abitò per diverso tempo e chiamò in quel modo la sua abitazione.