Ronaldo si riprende il Manchester e spegne le polemiche: record storico

Ronaldo torna sulla scena con il Manchester United: il numero 7 portoghese regala la vittoria ai Red Devils e raggiunge un altro record.

Cristiano Ronaldo regalo Georgina
Cristiano Ronaldo esulta con la maglia del Manchester United (Getty Images)

Cristiano Ronaldo it’s coming home. Non si è parlato d’altro, ma il fuoriclasse portoghese è tornato all’ovile non certo per stare a guardare: ha voglia di rivalsa. Dimostrare che le voci rispetto a un suo calo, da quando era a Torino in poi, sono solo rumors. La miglior risposta sono i fatti e il campione lusitano lascia parlare il campo. Fa la cosa che gli riesce meglio: gonfiare la rete. In una serata in salita, con l’Atalanta che trova la partita della vita, il campione piazza il colpo vincente che vale il 3-2 in una notte di Champions. Record e congratulazioni, per quelle non è mai troppo tardi.

Guardando i numeri Ronaldo è tornato ai tempi d’oro, non proprio infallibile ma quasi: 3 volte consecutive in rete nella fase iniziale della Champions League. L’aveva già fatto nel 2007, ma repetita iuvant: lo sanno i latini e lui ribadisce il concetto. Più che altro salva Solskjaer da un’altra notte di critiche.

Leggi anche – Icardi, l’ultimo gesto social fa discutere: cos’ha fatto

Ronaldo uomo in più a Manchester: il record spegne le polemiche

Cristiano Ronaldo
Il fuoriclasse portoghese trascina il Manchester United (GettyImages)

Il campione lusitano leva – per quanto possibile – le castagne dal fuoco al suo allenatore e torna ad essere presente con gol da copertina: tutto il contrario di tutto. Torino sembra già un ricordo, con le sue contraddizioni e quei pettegolezzi che, forse, non hanno fatto bene a un campione in cerca di serenità.

Ora il copione è cambiato: la Juve trova gli interpreti di un tempo, Allegri e Dybala, ma a mancare è quel Ronaldo tanto criticato nell’ultimo periodo per poi scoprire che, magari, poteva ancora fare la differenza. Sicuramente la fa rispetto al bilancio, senza il numero sette le casse bianconere respirano. Ma ad arrancare sono i risultati. Problema che a Manchester sembrano avere un po’ di meno, perchè quando serve Ronaldo c’è. In grado di fare, ancora, la differenza. Nel bene e nel male.