Bayern, Nagelsmann torna a monaco in ambulanza: il motivo…

Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco, è stato protagonista di una spiacevole vicenda a seguito del match di Champions League contro il Benfica.

Nagelsmann (Photo by Lukas Barth-Tuttas – Pool/Getty Images)

Il giovane allenatore tedesco, non era in panchina allo stadio Da Luz perchè febbricitante. Nonostante la sua assenza a bordo campo per seguire la squadra, il Bayern si è perentoriamente imposto contro i portoghesi per 4-0.

La corazzata bavarese ha calato uno strepitoso poker grazie alla doppietta di Sane, al solito marchio di Lewandowski e all’autorete del lusitano Everton, portandosi in testa al Girone F di Champions League a punteggio pieno con 9 punti.

Potrebbe interessarti anche: Nagelsmann vota un calcio più tecnologico: l’innovativa proposta del tecnico del Bayern

Difficoltà per il rientro a Monaco dell’allenatore del Bayern

Nagelsmann PSG
L’allenatore del Bayern Monaco Nagelsmann (Getty)

Prima della partita, dato lo stato febbricitante accusato, Nagelsmann è stato sottoposto a tampone da cui è emersa la sua positività al Covid-19. Per evitare contatti con squadra e staff, l’allenatore ha fatto rientro in Germania con un ambulanza.

La postività del tecnico è stata ufficializzata dal Bayern monaco attraverso un comunicato: Julian Nagelsmann, 34 anni e’ risultato positivo al coronavirus nonostante fosse completamente vaccinato. Nella nota si legge anche: “Tornera’ a Monaco separatamente dalla squadra e verra’ messo in isolamento domestico”.

Il messaggio di Nagelsmann tramite i social

Dopo essere tornato a casa, Naglesmann ha voluto tranquillizzare tutti tramite un messaggio affidato ai suoi canali social.

L’allenatore ha voluto ringraziare la squadra e tutto il suo staff per la grande vittoria, e per essere stato rappresentato in panchina nel miglior modo possibile ed ha poi aggiunto di stare bene nonostante le circostanze.

Un episodio spiacevole che comunque sembra non aver inficiato particolarmente sulla salute del tecnico e sulle prestazioni della squadra, autrice di un ruolino di marcia straordinario tanto in Bundesliga, quanto in Champions League, dove la corazzata teutonica non sembra incontrare battute d’arresto.