Bodo/Glimt-Roma 6-1: chi è Erik Botheim, l’autore della tripletta

Bodo/Glimt-Roma, il norvegese Erik Botheim ha piegato i giallorossi con una tripletta: conosciamo meglio questo giovane talentoso.

Erik Botheim ha sconfitto i giallorossi con una tripletta (Getty Images)
Erik Botheim ha sconfitto i giallorossi con una tripletta (Getty Images)

La Roma incassa un’amara sconfitta per 6-1 davanti a 400 tifosi in Norvegia. Una figuraccia davanti a pochi, indomiti, supporter giallorossi che hanno affrontato il freddo e i costi della trasferta per vedere una disfatta senza precedenti. I ragazzi di Mourinho sono amareggiati, ma purtroppo succede di avere una débâcle. Tonfo che, però, costa caro: la squadra dello Special One deve rialzarsi e stare attenta agli avversari.

Nella gara di Conference League ce n’è stato uno in particolare che ha creato numerosi problemi alla Roma e alla sua difesa: si tratta di Erik Botheim. Nello specifico il ragazzo ha mostrato appieno le proprie qualità, come conferma la tripletta messa a segno fra le mura amiche di Aspmyra Stadion.

Leggi anche – Barcellona, rinnovo monstre: blindato l’erede di Messi. La clausola scaccia pensieri

Bodo/Glimt-Roma, Erik Botheim: chi è il talento che ha piegato Mourinho

Chi è l'asso norvegese del Bodo Glimt (Getty Images)
Chi è l’asso norvegese del Bodo Glimt (Getty Images)

21enne dalle spiccate doti tecniche e un marcato senso del gol: gioca da punta centrale, può adattarsi a seconda. Giovane in grado di far reparto da solo. Partecipa su ogni azione da gol dei suoi, sempre nel vivo della manovra: non è quindi un attaccante statico, ma può anche contribuire a centrocampo. Meno bravo in fase d’impostazione, ma non è quello che gli si chiede: il suo compito è capitalizzare palloni.

In questo riesce benissimo, chiedere al muro giallorosso piegato sotto i suoi colpi. Il valore di mercato attuale è pari a 600mila euro. La scadenza contrattuale è fissata al 31 Dicembre 2022: la Roma di Mourinho ha contribuito – suo malgrado – ad offrirgli una vetrina importante. Più di una squadra vorrà accaparrarsi un giocatore così, visto il prezzo ancora abbordabile.