Fonseca al Newcastle: cosa manca per chiudere l’affare

Paulo Fonseca potrebbe approdare al Newcastle. I Magpies sono decisi a puntare sull’ex Roma: cosa manca per chiudere la trattativa.

fonseca Tottenham
Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma (Getty Images)

Il Newcastle ha deciso: la compagine inglese avrà un nuovo allenatore. Dopo il secco no di Conte, disposto ad approdare in Inghilterra solo in estate e non ad anno in corso, a meno che non arrivi un’offerta da parte di una big, i sauditi – che hanno acquistato i Magpies – si sono spostati altrove. La mira attualmente è su altri profili: la ricerca sembrerebbe esser stata proficua.

C’è un nuovo nome che potrebbe fare al caso del club inglese. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A: il portoghese Paulo Fonseca. Sembrerebbe essere proprio l’ex allenatore della Roma il profilo più idoneo per la nuova realtà nascente: un progetto societario che gli permetterebbe di avere a disposizione un foglio bianco. L’ex Roma potrebbe, dunque, riscattarsi dopo le scorse stagioni in chiaroscuro.

Leggi anche – Napoli-Legia, Manolas esce per infortunio: nuovo KO per il difensore, le condizioni

Fonseca a un passo dal Newcastle: si può chiudere a breve

Tottenham Fonseca
L’ex giallorosso vicino ai Magpies (Getty Images)

Per chiudere l’affare manca davvero poco. La società saudita sta vagliando le ultime ipotesi, poi si dovrebbe passare all’azione: il portoghese rappresenta appieno la visione del nuovo corso targato PIF. Concretezza, pazienza e innovazione. Lo avrebbero visto attraverso delle documentazioni e la decisione sarebbe stata consequenziale: l’ex giallorosso sta per tornare in Premier League.

Nello specifico la chiusura della trattativa potrebbe arrivare fra qualche giorno, il dialogo con gli agenti del portoghese sembra essere davvero serrato. Segno che non si scherza più: Fonseca avrebbe superato le “selezioni preliminari” e sarebbe nella rosa dei papabili. Il numero di tecnici possibili va sempre più restringendosi, per vari motivi, l’ex allenatore della Roma potrebbe sedersi nuovamente in panchina. Dopo tanta attesa, forse, è arrivato il momento del riscatto.