Kulusevski e il gol in Champions League: De Ligt svela il segreto dello svedese

La Juventus vince ancora e in Champions League è decisivo Kulusevski, il gol non nasce per caso secondo il difensore De Ligt.

Kulusevski de ligt
Dejan Kulusevski esulta dopo un gol con la Juventus (Getty Images)

Un colpo di testa di Kulusevski ha dato la vittoria alla Juventus in Champions League contro lo Zenit. La qualificazione agli ottavi è sempre più vicina, ma quello che più interessa è che la squadra sembra in forte crescita. L’inizio da incubo in campionato è un lontano ricordo spazzato via da sei successi di fila, quattro per 1-0.

La Juve non subisce più gol e così spesso basta la magia di un singolo. Massimiliano Allegri vorrebbe qualcosa di più, ma nel frattempo si gode i ritrovati successi e quella mentalità tra sacrifcio e sofferenza che sono marchio di fabbrica dei bianconeri quando alla guida c’è il livornese.

LEGGI ANCHE –> Zenit-Juventus 0-1: terza vittoria di fila in Champions, decide Kulusevski

Il gol di Kulusevski in Champions League, De Ligt racconta tutto

De Ligt Juve
De Ligt difensore della Juventus (Getty Images)

Non subire reti però non basta, servono anche i gol e ieri è stata la serata di Dejan Kulusevski. Per lo svedese potrebbe essere la rete della svolta, quello che finalmente lo può lanciare anche nella Juve dopo l’ottima stagione di Parma di due anni fa.

Ieri dopo la gara con lo Zenit si è presentato davanti ai microfoni nel post partita De Ligt, altro giocatore che sta crescendo a vista d’occhio. L’olandese ha svelato il segreto della rete di testa di Kulusevski: “Ho lavorato tanto con Dejan sui colpi di testa – ha spiegato l’ex Ajax nel post partita – Ma ha anche imparato da Cristiano Ronaldo”. Insomma gli allenamenti con il gigante difensivo e la guida di CR7, un maestro nel fondamentale, hanno aiutato il talento nordico che adesso prova a prendersi la Juventus per evitare la cessione a gennaio.