Milan, scelto l’erede di Kessie: tutto dipende da…l’agente. I dettagli

Milan, scelto l’erede di Kessie. I rossoneri sono pronti a tutelarsi in caso di partenza dell’ex Atalanta: i dettagli.

Kessie tra Real Madrid e Barcellona: le ragioni dell'addio al Milan
Kessie tra Real Madrid e Barcellona: le ragioni dell’addio al Milan

Il Milan si prepara a perdere Franck Kessie. L’ex Atalanta non trova l’accordo per il rinnovo e la sensazione è che vada altrove: dove ancora non è dato sapere, ma sicuramente lontano da Milanello. I rossoneri, dunque, sono chiamati a correre ai ripari per quella che resta una – l’ennesima – perdita importante dopo Donnarumma e Calhanoglu: il Diavolo sinora ha saputo rimpiazzare al meglio le uscite eccellenti.

Deve farlo anche stavolta, le alternative non mancano, ma il nome che piace è uno in particolare: Tomas Handel del Vittoria Guimaraes. 20enne duttile in grado di interpretare al meglio il gioco di Pioli, altro esempio di gioventù di qualità.

Leggi anche – Morata non convince Allegri: la Juventus ha già in mente il sostituto

Milan, Kessie in partenza: scelto il sostituto

Franck Kessie
Franck Kessie (GettyImages)

Il club rossonero lo tiene d’occhio sapendo che la concorrenza è fitta, altre compagini europee sono sul ragazzo. In Via Aldo Rossi, tuttavia, stanno lavorando per strappare almeno un accordo preliminare: la scadenza di contratto del giovane è fissata al 2026. Sul cartellino c’è anche una clausola risolutiva pari a 10 milioni di euro.

La chiave per averlo c’è, si tratta dell’agente: lo stesso di Kalulu, il 21enne di Lione potrebbe fare da intermediario per un colpo che avrebbe del potenziale non indifferente. Il Milan non si piega alle logiche pigliatutto dei procuratori: Kessie è pronto a fare le valigie (anche) per questo motivo. È pur vero, però, che quando si tratta di parlare il club rossonero non si tira mai indietro. Chissà che tutti questi discorsi non portino a qualcosa di concreto.