Morata non convince Allegri: la Juventus ha già in mente il sostituto

Tanti problemi nel ruolo di centravanti per la Juventus! Morata non convince e potrebbe lasciare la Juventus.

LIVE Napoli-Juventus
Morata, attaccante della Juventus (Getty Images)

La dirigenza bianconera è già al lavoro per correre ai ripari, e avrebbe già individuato il nome sui cui affondare nel prossimo mercato estivo.

Dopo l’addio di Ronaldo, gli attaccanti a disposizione di Allegri non hanno dimostrato di poter sopportare il peso lasciato dalla partenza del campione portoghese, tornato al Manchester United e autore, ieri, sera del gol decisivo per la vittoria degli inglesi in Champions League contro l’Atalanta.

Se Dybala sembra ad un passo dal rinnovo fino al 2026 e Kean è stato un cospicuo investimento dell’estate scorsa, colui che presumibilmente potrebbe lasciare la Juventus nella prossima finestra estiva di mercato, è Alvaro Morata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Zenit-Juventus 0-1: terza vittoria di fila in Champions, decide Kulusevski

Juve a caccia del sostituto di Morata: è sfida con il Borussia Dortmund

Haller
L’attaccante dell’Ajax Haller in una gara di Eredivisie (Getty Images)

Per sostituire l’attaccante spagnolo, la Juventus avrebbe messo nel mirino Sebastien Haller, bomber francese dell’Ajax che ha iniziato in modo strepitoso la stagione segnando gol a grappoli e con grande continuità.

Il bomber dei lancieri olandesi, ha messo a segno già ben 12 reti perfettamente divise tra Eredivisie e Champions League, mettendo a segno addirittura un poker al suo esordio nella massima competizione europea.

L’ex West Ham, però, interessa anche al Borussia Dortmund che lo avrebbe individuato come perfetto sostituto in caso di addio da parte di Erling Haaland, giovanissimo attaccante norvegese per cui scatterà un asta tra i più importanti club europei.

Intanto Morata, da poco tornato in campo dopo l’ennesimo infortunio muscolare, avrà tempo fino a giugno per convincere la Juventus a non lasciarlo andare, e pagare la clausola per il suo riscatto la cui cifra è di ben 35 milioni.