Arthur si riprende la Juventus: perché con Allegri può essere decisivo

Tornato dall’infortunio, Arthur si riprende la Juventus e per Massimiliano Allegri può diventare l’uomo chiave del centrocampo bianconero.

Arthur
Arthur (GettyImages)

Tornato dalla riabilitazione post-operazione per risolvere la calcificazione tra tibia e perone, Arthur ritorna ad essere protagonista con la maglia della Juventus. Il centrocampista brasiliano è stato indisponibile per tutto l’inizio di stagione, in realtà dal giorno 1 del ritiro bianconero. Nonostante il lento recupero, mister Allegri ha subito lanciato il suo giocatore nelle prime partite in cui era possibile gettarlo nella mischia.

E così, Arthur ha disputato un quarto d’ora contro la Roma e mezz’ora di gioco contro lo Zenit in Champions League. E’ chiaro che ha bisogno di minuti sulle gambe, ma è altrettanto chiaro che Allegri lo voglia subito in forma per lanciarlo il prima possibile dal primo minuto e farlo diventare uomo chiave del suo centrocampo.

Leggi anche >>> ESCLUSIVA CT, Claudio Gentile ‘gioca’ Inter-Juventus: “Vi spiego perché i bianconeri non possono perdere”

Arthur, qualità e quantità: ecco perché per Allegri sarà titolare

Arthur, centrocampista Juventus
Arthur, centrocampista Juventus (GettyImages)

Non si tocca, non si vende, resterà in pianta stabile. E’ stato scambiato con Pjanic durante il calciomercato estivo 2020 e dopo una stagione non brillante di tutta la rosa bianconera, Arthur vuole riprendersi la Juve. Con la maglia del Barcellona ha saputo mostrare tutte le sue qualità da regista, mentre in Italia ha trovato qualche difficoltà maggiore nella sua prima stagione.

Ma con Allegri può cambiare musica. Il mister ha bisogno di un regista come l’ex blaugrana da affiancare ai centrocampisti come Locatelli, Rabiot e Bentancur. C’è bisogno di un calciatore che faccia ordine e gestisca la manovra con una buona qualità di palleggio, che certamente non manca nei piedi del sudamericano.

E così, quindici minuti in quindici minuti, Arthur si candida a rientrare nelle rotazioni anche per Inter-Juventus, ma soprattutto può diventare presto titolare quando avrà almeno 60-70 minuti sulle gambe.

Fantacalcio, quanto sarà utile il brasiliano per la vostra squadra

Calciatore che al Fantacalcio non porta bonus, ma garantisce una sufficienza che fa sempre bene. E’ un classico centrocampista titolare, che vi permette di non giocare mai in dieci uomini. Arthur ben presto, quando le condizioni atletiche lo permetteranno, diventerà pedina fondamentale del suo reparto e può essere una giusta soluzione per le vostre fantarose, in caso di mancanza di titolari a centrocampo.

Inoltre, non è un calciatore falloso: ha conquistato solo 3 ammonizioni alla sua prima stagione in Serie A e 0 espulsioni.