“Di Lorenzo è anormale”: la frase sorprendente sul terzino del Napoli

Giovanni Di Lorenzo continua ad essere titolare inamovibile anche per Luciano Spalletti: così ha conquistato il Napoli.

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo (GettyImages)

Campione d’Europa con la Nazionale, scavalcando le gerarchie e conquistandosi il posto da titolare durante il torneo; titolare fisso del Napoli da anni e uno dei giocatori di movimento più utilizzati nella scorsa stagione di Serie A. Giovanni Di Lorenzo è imprescindibile anche quest’anno con Luciano Spalletti alla guida degli azzurri.

Il difensore partenopeo per qualcuno di sua stretta conoscenza è diventato anche “anormale“. Ecco la rivelazione incredibile sul giocatore della Nazionale italiana che ha conquistato tutti, anche i tifosi del suo club.

Leggi anche >>> Napoli, Demme elogia Spalletti e svela un suo “segreto”: “Il mister…”

Perché Di Lorenzo è anormale: la rivelazione dell’agente

Di Lorenzo, terzino del Napoli
Di Lorenzo, terzino del Napoli (GettyImages)

Dopo un ottimo inizio stagionale, con il Napoli primo in classifica, il procuratore del protagonista azzurro Mario Giuffredi ha raccontato a Radio Punto Nuovo: “Gioca tantissimo con la maglia dell’Italia e con quella del club. Solo per cinque o sei volte in stagione non raggiunge la sufficienza: considerando tutti gli impegni, dovrebbe sbagliare più partite“. L’agente di Giovanni Di Lorenzo prosegue con una considerazione ad effetto: “E’ un calciatore anormale, non so come faccia ad avere questa brillantezza, questa forza fisica“.

E in effetti, il terzino del Napoli ha giocato sempre titolare in questo momento, poiché Malcuit è infortunato e il giovane Zanoli non è ancora pronto a prendere il suo posto. Inoltre, la condizione atletica dell’ex difensore dell’Empoli è eccellente, nonostante abbia giocato anche gli Europei e la finale contro l’Inghilterra. Fondamentale in fase di copertura, così come importante in fase di impostazione, quando accompagna l’azione offensiva sulla fascia destra. E anche per ct Mancini sta diventando imprescindibile.