Sai perché Ibrahimovic ha il tatuaggio di una carpa? Il motivo ti sorprenderà

Sai perché Zlatan Ibrahimovic ha il tatuaggio di una carpa sulla scapola? Il motivo di tale decisione ti lascerà sorpreso 

Ibrahimovic tatuaggio carpa
Zlatan Ibrahimovic, attaccante (Getty Images)

Dall’inizio della sua carriera, Zlatan Ibrahimovic non è mai parso inosservato. Lo svedese dal temperamento glaciale, il carattere duro, quel pizzico di narcisismo e dal talento smisurato in campo, ha quasi sempre lasciato un segno indelebile nelle squadre in cui ha militato.

E di segni indelebili sulla propria pelle, l’attaccante è un esperto. Il centravanti ha infatti deciso di ricoprire il proprio corpo con numerosi tatuaggi nel corso dei suoi 40 anni. Qualcuno è stato coperto, qualcun altro è sbiadito, altri invece sono ancora perfettamente visibili, specie sui polsi e dietro la schiena.

Leggi anche -> Milan, occhio ad Ibrahimovic: l’annuncio è inaspettato. Ha avvisato i tifosi che…

Ibrahimovic ed il tatuaggio della carpa: svelato il significato

Ibrahimovic tatuaggio carpa
Il tatuaggio della carpa di Ibrahimovic (Getty Images)

Uno dei tatuaggi più particolari che Ibra ha deciso di fare è senz’altro quello della carpa Koi. Il disegno appare sulla scapola destra dell’attaccante, con il muso diretto verso la spalla. I dettagli sono minuziosi, dagli occhi alle scaglie che coprono il suo dorso.

Una carpa non è sicuramente un animale così comune da tatuare, ma quella che appare dietro la schiena di Ibrahimovic non è una qualunque. La carpa Koi, infatti, fa parte della cultura giapponese, nota anche per i suoi simbolismi.

La carpa Koi rappresenta il coraggio, predisposizione a superare gli ostacoli e volontà nel raggiungere grandi obiettivi. Una descrizione perfetta per il carattere di uno come Zlatan. In Giappone è chiamata anche nishikigoi e rappresenta la versione addomesticata di una carpa. Spesso, infatti, viene allevata per “scopi decorativi” in stagni o laghetti.

I suoi colori più comuni in natura sono il rosso, il nero (colori anche del Milan), il bianco, il giallo ed il blu. La sua aspettativa di vita oscilla tra i 25 ed i 35 anni, ed è dunque simbolo di longevità. Un animale estremamente rappresentativo per un personaggio come Zlatan Ibrahimovic, ancora decisivo sul campo di gioco anche a 40 anni.