Inter, Marotta spiazza: la verità sull’addio di Lukaku e Conte: “Antonio dovrebbe…”

Conte, Lukaku, Dzeko, Inzaghi e il futuro dell’Inter, Beppe Marotta parla a ruota libera e tocca tanti argomenti importanti.

Marotta Lukaku Conte
Il dirigente dell’Inter Marotta parla a tutto campo in una lunga intervista (Getty Images)

Beppe Marotta a tutto campo. Il dirigente nerazzurro parla a cuore aperto della situazione dlel’Inter in una lunga intevista al Corriere della Sera. Gli argomenti trattati sono tantissimi e uno di quelli che più interessa i tifosi è la saluta finanziaria del club.

“La nostra condizione è alla pari degli altri club e stiamo pagando regolarmente gli stipendi – rassicura tutti Marotta – il Covid ha portato ad una contrazione finanziaria, ma non va dimenticato che Zhang negli ultimi cinque anni ha investito un miliard di euro. Ora c’è stabilità, siamo usciti dal tunnel”.

LEGGI ANCHE –> Inter-Juventus, già si accende la sfida: Marotta provoca Bonucci

Lukaku, Dzeko, Conte: tutte le verità di Beppe Marotta

Beppe Marotta
Beppe Marotta (GettyImages)

Un tunnel che ha portato alla pesante cessione di Lukaku, il dirigente analizza così la situazione: “Lo vendo per 115 milioni e lo sostituisco con Dzeko a zero: sul campo non c’è questo divario”. E forse ha davvero ragione visto l’ottimo inizio di stagione del bosniaco sia in campionato che in Champions e a proposito di competizioni questi sono gli obiettivi dell’Inter: “La qualificazione in Europa e lo scudetto in Italia, non dobbiamo dispensare illusioni, ma l’ambizione è parte integrante del club”.

Passaggio importante anche quello dedicato da Marotta all’addio di Antonio Conte: “Non abbiamo litigato, E’ un argomento delicato, dovrebbe esserci lui per discuterne tutti insieme”. E poi alcune notizie di mercato: “Brozovic è in scadenza, serve tempo, ma ho fiducia. Barella e Lautaro verrannoo gratificati con il prolungamento del contratto, siamo vicini agli accordi”.

Infine il suo di futuro: “Credo che si possa continuare insieme, dopo l’esperienza al’Inter cercherò qualcosa al di fuori dei club. Mi piacerebbe un ruolo istituzionale”.