Sampdoria-Spezia%2C+gol+di+Candreva+o+autogol+di+Gyasi%3F+La+decisione+della+Lega
calciotodayit
/2021/10/22/sampdoria-spezia-gol-di-candreva-o-autogol-di-gyasi-la-decisione-della-lega/amp/
Fuorigioco

Sampdoria-Spezia, gol di Candreva o autogol di Gyasi? La decisione della Lega

Attorno al 15′ si sblocca Sampdoria-Spezia: velenosa punizione di Candreva, deviazione fatale di Gyasi, la decisione della Lega Serie A sul gol.

Antonio Candreva (GettyImages)

Dopo appena un quarto d’ora di gioco, i blucerchiati sbloccano il match di Marassi. Antonio Candreva ha battuto una punizione abbastanza defilata, da oltre 20 metri. Il suo destro a giro, cross delizioso per i suoi compagni di squadra, diventa velenoso per la porta difesa da Provedel. Sul pallone in area interviene di testa Gyasi che prova ad anticipare Yoshida. In effetti, l’attaccante bianconero arriva prima sul pallone rispetto all’avversario, ma inganna il proprio portiere e insacca in rete nella porta sbagliata. Qual è la decisione della Lega Serie A a partita in corso: gol di Candreva o autogol di Gyasi?

Leggi anche >>> Moviola Torino-Genoa, gol annullato a Linetty: l’analisi dell’azione

Fantacalcio Sampdoria-Spezia, gol a Candreva o autogol di Gyasi: la decisione definitiva

Candreva, centrocampista della Sampdoria (Getty Images)

Dopo quindici minuti di gioco, i fantallenatori entrano già in crisi. Saranno sicuramente molti quelli che hanno inserito Candreva e Gyasi in questo match delicato della nona giornata di Serie A. Il +3 ed il -2 possono cambiare e stravolgere una partita del campionato virtuale. Ecco allora che la Serie A, durante la gara, ha preso una sua decisione. Subito dopo la rete della Sampdoria sullo Spezia, la Lega ha ufficializzato sul proprio sito il gol a Candreva.

Solo nel finale di gara, sul sito ufficiale della Serie A appare la modifica definitiva: autogol a Gyasi. In effetti, il centrocampista blucerchiato prova un tiro-cross indirizzato verso lo specchio della porta difeso da Provedel. L’intervento di Gyasi diventa decisivo e inganna il portiere.

Tante le polemiche dei fantallenatori tra i commenti del profilo Twitter della Serie A, che in un primo momento aveva assegnato il gol al centrocampista della Samp. Dunque, solo +3 per Candreva, il quale è riuscito comunque a festeggiare un gol tutto nel corso della partita. Pesante, invece, il malus a Gyasi: -2 classico per l’autorete.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

16 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

6 giorni ago