Tuchel esalta Lukaku: “Vi spiego perché è migliore di Mbappé e Neymar”

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea ha esaltato Romelu Lukaku, spiegando perché il belga è migliore persino di Neymar e Kylian Mbappé

Tuchel Lukaku
Tuchel e Lukaku (Getty Images)

Thomas Tuchel non è un allenatore banale, anzi. E’un mister che da tempo vince, con semplicità e senza prendersi troppo la scena, e forse anche per questo spesso viene dimenticato da chi fa la lista dei migliori tecnici d’Europa.

La vittoria della Champions League con il Chelsea, da assoluto outsider, ha però consacrato un talento straordinario, unico fino ad oggi ad andare vicino al titolo europeo anche con il PSG. I parigini però lo hanno lasciato andare con grande facilità. Così Abramovich non ci ha pensato un attimo a portarlo a Londra una volta esonerato Lampard.

Leggi anche -> Flop Lukaku, il Chelsea vuole già sostituirlo? Spunta un’ipotesi pazzesca

Tuchel ed il paragone tra Lukaku, Mbappé e Neymar

Tuchel Mbappé
Tuchel e Mbappé (Getty Images)

Thomas Tuchel è campione d’Europa e con merito, ma come detto non è una persona banale e quando viene intervistato spesso regala spunti interessanti. E’succeso anche poco tempo fa quando quando gli è stato chiesto come si allenano i campioni: “Ogni calciatore va allenato in maniera differente, a volte devi essere più rigido, altre volte devi lasciare i calciatori più liberi”.

C’è una cosa che però non può mancare: “La connessione con loro, bisogna capire e valutare con loro. Un esempio? Se Neymar è la star e vuole giocare a sinistra, io non devo discuterci. Devo accontentarlo facendo sì che la squdra giochi pr lui per dargli più opzioni possibili”.

Una carezza verso i tanti fenomeni che amano essere liberi in campo, ma subito dopo arriva la stoccata di Tuchel ai grandi campioni del PSG: “Sicuramente è più facile allenare Lukaku rispetto a Mbappè e Neymar”. Mai banale Tuchel e lo dimostra anche questa volta.