Bologna-Milan, a tutto Ibra: gol e autorete per lo svedese. Le reazioni

Bologna-Milan, Ibrahimovic condiziona la partita nella sua interezza: lo svedese protagonista nel bene e nel male. Le reazioni social.

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic con la maglia del Milan (Getty Images)

Bologna-Milan, fa tutto Ibra. Al resto ci pensano i tifosi. I rossoneri al Dall’Ara vanno in vantaggio prima con Leao e poi con Calabria, c’è lo zampino dello svedese con un assist. Tanto basta per farlo essere veterano: il più anziano a mettere palle gol in Serie A. Prima di lui ce l’ha fatta Francesco Totti, non proprio uno qualsiasi.

La paura fa 40, perchè dopo uno spezzone di gara convincente, lo svedese va in confusione e confonde – neanche a farlo a posta – anche il Milan: chiamatela osmosi o attaccamento, ma certe volte si esagera. Ibrahimovic può chiudere la gara e, invece, la riapre con un gesto inaspettato. Tutto accade al minuto 48:54. Barrows sfrutta bene un calcio d’angolo che Ibra devia nella porta sbagliata: si stava abbassando il fuoriclasse rossonero, ma il pallone è carambolato in rete.

Leggi anche – Sassuolo-Venezia, infortunio per Djuricic: le condizioni del giocatore preoccupano

Bologna-Milan, autogol Ibrahimovic: le reazioni dei tifosi

Ibrahimovic Rientro Milan
Che gaffe per lo svedese (Getty Images)

Non sono mancate le reazioni sul Web: c’è chi la prende con ironia, pensando che lo svedese – a modo proprio – abbia firmato un altro record (negativo), chi pensa che abbia fatto un “favore” all’amico Sinisa Mihajlovic (insieme anche a Sanremo) e chi, infine, ritiene che debba smettere. O almeno salutare il Milan.

La gratitudine è eterna, la pazienza ha un limite: i tifosi l’hanno ampiamente superato. Dove sta la verità? In fondo alla rete, dove Ibra è subito andato per riprendere una palla sbagliata. Anche i migliori cadono, l’importante è sapersi rialzare. Infatti al 90′ si fa perdonare mettendo la palla nella porta giusta: lo svedese sigla il definitivo 4-2.