Caso Luis Alberto, scontro con Sarri: cosa vuole il tecnico

Luis Alberto e Maurizio Sarri, un nuovo capitolo della saga infinita tra il calciatore della Lazio e il mister. Adesso c’è una novità molto importante: di cosa si tratta.  

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto e il rapporto difficile con Sarri (Getty Images)

Il giocatore della Lazio e mister Sarri sono al centro di una questione spinosa che va avanti ormai da settimane. Luis Alberto non avrebbe fatto altro che inasprire i toni con un like sotto un post su Twitter. Le decisioni tattiche dell’allenatore, relative all’impossibilità di mettere il giocatore in coppia con Milinkovic Savic, sono uno dei problemi principali da risolvere.

La tensione è molto alta in casa Lazio, ma non si tratta comunque di una novità visto che già durante il ritiro di Auronzo di Cadore il calciatore era arrivato in ritardo. Adesso la tempesta sembra quasi annunciata, tanti i risvolti possibili.

Leggi anche – Lazio, Luis Alberto contro Sarri! Il gesto del centrocampista lascia senza parole

Maurizio Sarri e Luis Alberto, cosa sta accadendo

Sarri Lazio
Sarri e il rapporto difficile con un calciatore della Lazio (Getty Images)

Le due panchine consecutiva con Inter e Marsiglia avrebbero scatenato l’ira di Luis Alberto contro il tecnico Maurizio Sarri. Le divergenze rischiano di risultare incolmabili, soprattutto dopo il like al post contro il mister e in favore dell’ex Simone Inzaghi. Fatto sta che la situazione è paragonabile a una pentola a pressione che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Sarri non sarebbe soprattutto contento del modo di allenarsi del giocatore spagnolo. Qualora le cose non dovessero cambiare non si può escludere addirittura una cessione già durante la prossima sessione di calciomercato invernale. Luis Alberto nel frattempo partirà nuovamente dalla panchina, per la terza volta consecutiva, anche con il Verona. Il mister avrebbe chiesto al giocatore di impegnarsi maggiormente durante gli allenamenti altrimenti potrebbe non scendere più in campo con i biancocelesti: chi dei due riuscirà a spuntarla?