Goleada del Chelsea sul Norwich, sette reti e primato: perché Lukaku non è così fondamentale

Il Chelsea vince e convince contro il Norwich: Tuchel al settimo cielo senza Romelu Lukaku e Timo Werner, entrambi infortunati.

L'esultanza dei calciatori del Chelsea
L’esultanza dei calciatori del Chelsea (GettyImages)

Alla nona giornata di Premier League, lo Stamford Bridge ospita Chelsea-Norwich. Poteva essere una grande insidia per i Blues, orfani dei due attaccanti. Infatti, sia Timo Werner e soprattutto Romelu Lukaku, sono attualmente indisponibili a causa di problemi fisici. L’ex bomber dell’Inter è stato vittima di un infortunio alla caviglia e dovrà restare fuori per diverso tempo: si prospetta un lungo stop.

Ma sembra che per il Chelsea non sia affatto un problema. La squadra londinese ha battuto la neopromossa con un sonoro 7-0.

Leggi anche >>> Flop Lukaku, il Chelsea vuole già sostituirlo? Spunta un’ipotesi pazzesca

Chelsea-Norwich 7-0: Tuchel suona il Blues e sale in vetta

Chelsea-Norwich 7-0
Chelsea-Norwich 7-0 (GettyImages)

Dobbiamo trovare soluzioni senza Romelu e Timo, questo è chiaro“, aveva detto Tuchel alla vigilia di Chelsea-Norwich. E così è stato. La squadra di casa non si è lasciata sorprendere nonostante due assenze pesanti. Mason Mount subito protagonista con il gol che ha aperto le danze all’ottavo minuto di gioco. Dopo appena dieci minuti è arrivato il raddoppio di Hudson-Odoi e verso la fine del primo tempo James ha congelato il match sul 3-0.

Nel secondo tempo non è cambiato il canovaccio della gara, con il Chelsea padrone in lungo e in largo del campo. Chilwell, l’autogol di Aarons e altri due gol di Mount hanno portato il punteggio sul definitivo 7-0. Nel corso della seconda frazione, l’espulsione di Ben Gibson ha complicato le cose per il Norwich, vittima di una superiorità spaventosa da parte dei ragazzi di Tuchel.

 

E così, il Chelsea stacca e sale in vetta in solitaria. Infatti, dista ben 4 punti dal Liverpool secondo in classifica. E così, i Blues dimostrano di poter vincere anche senza i gol di Lukaku, autore al momento di sole 4 reti in una decina di partite in stagione. Non tantissimi. Tuchel avrà già trovato la chiave del successo?