Cristiano Ronaldo, guerra aperta con Chiellini: “Ecco perché deve chiudere la bocca”

Cristiano Ronaldo non resta in silenzio e risponde alle critiche ricevute dagli ex compagni della Juve: la dura replica a Chiellini.

Cristiano Ronaldo Chiellini
Cristiano Ronaldo, l’esultanza contro l’Atalanta (Getty Images)

Negli ultimi giorni alcuni esponenti della Juventus si sono lamentati del comportamento di Cristiano Ronaldo. Non due giocatori qualsiasi, ma Chiellini e Bonucci che rappresentano più di tutti la squadra bianconera. A distanza di un paio di mesi dal suo addio, i difensori azzurri hanno criticato il fenomeno portoghese per alcuni aspetti.

Per esempio Bonucci ha posto l’attenzione sul suo spirito individualista mentre Chiellini si è lamentato delle tempistiche della sua partenza. Il doppio attacco non ha lasciato indifferente il diretto interessato che dall’Inghilterra ha ribattuto ai suoi ex compagni.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo non dimentica la Juve: sui social rispunta il bianconero

Cristiano Ronaldo affronta Chiellini: “Non ho paura”

Chiellini Cristiano Ronaldo
Giorgio Chiellini, capitano della Juventus (Getty Images)

A Cristiano Ronaldo saranno fischiate le orecchie dopo le dure parole di Chielini e Bonucci nei suoi confronti. Nell’ultima intervista rilasciata a “Sky Sports”, il fenomeno portoghese risponde tra le righe ai rimproveri ricevuti: “Metto sempre al primo posto il collettivo. Tutti dovrebbero conoscere il proprio ruolo e il mio è fare gol per la squadra”.

Insomma CR7 rivendica la sua totale disposizione verso i compagni nonostante le insinuazioni sollevate dai giocatori della Juventus: “Non mi interessa di quello che dicono le altre persone. Non è un mio problema se c’è qualcuno che non vuole vedere quello che faccio per le squadre. Ho vinto tutto, vado a dormire con la coscienza a posto e senza paura”. 

Un affronto ai suoi detrattori che diventa ancora più diretto nel passaggio successivo delle sue dichiarazioni: “Io vado avanti per la mia strada perché continuerò a chiudere le bocche e alzare trofei”. Una risposta che ha scatenato ancora di più l’odio dei tifosi bianconeri.