Infortunio Ansaldi, Juric in ansia: quante gare salterà

Il Torino dirama il comunicato ufficiale sull’infortunio di Cristian Ansaldi: le condizioni e i tempi di recupero del calciatore.

Cristian Ansaldi
Cristian Ansaldi (GettyImages)

Il Torino ritrova la vittoria davanti al proprio pubblico, grazie al 3-2 contro il Genoa. Ottima la performance dei ragazzi di Juric, specialmente di Cristian Ansaldi, l’ex della sfida. Tuttavia, l’esterno granata è uscito attorno al 70′ a causa di un problema alla coscia. L’argentino ha abbandonato la sfida ed ha subito chiamato l’attenzione dello staff sanitario, con il quale ha deciso di lasciare il campo per Ola Aina.

Quest’oggi, dopo i primi accertamenti, il Torino ha diramato un comunicato sulle condizioni fisiche di Ansaldi post-infortunio. Ecco che cosa hanno rilevato i medici e quanto tempo dovrà restare a riposo.

Leggi anche >>> Moviola Torino-Genoa, gol annullato a Linetty: l’analisi dell’azione

Torino, infortunio Ansaldi: “Problema al bicipite femorale della coscia destra”

Ansaldi, calciatore del Torino (GettyImages)
Ansaldi, calciatore del Torino (GettyImages)

Stando a quanto scritto sul sito ufficiale del club granata, il difensore sudamericano soffre di una distrazione al bicipite femorale della coscia destra. Gli esami svolti stamattina da Cristian Ansaldi dopo l’infortunio in Torino-Genoa hanno evidenziato questo problema alla gamba destra che possono rendere indisponibile il calciatore per circa 3 settimane.

La società e lo staff medico del Torino vuole indagare meglio sull’infortunio del difensore. Così, Ansaldi effettuerà nuovi esami lunedì, per capire meglio l’entità del danno e quanti giorni dovrà restare a riposo.

Nel caso in cui il calciatore dovesse davvero restare indisponibile per circa 3 settimane, Ansaldi tornerà a disposizione dopo la prossima sosta per gli impegni delle nazionali. Salterebbe solo tre match: il Milan, la Sampdoria e lo Spezia.