Inter-Juventus, Inzaghi rischia di perdere un big: c’è l’allarme infortunio

Brutte notizie per Simone Inzaghi che rischia di perdere un big per infortunio: chi potrebbe dover saltare Inter-Juventus di domenica sera.

Inter-Juve Correa
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Getty Images)

La 9.a giornata di Serie A è già iniziata e si avvicina anche il gran finale. Domenica sera a San Siro ci sarà spazio per l’atteso Inter-Juventus che chiuderà col botto il week-end di campionato. La storica rivalità del calcio italiano è pronta a rinnovarsi in un duello fondamentale per la corsa scudetto.

In attesa della conferenza stampa di Inzaghi e Allegri, dove potrebbero arrivare indizi di formazione, non ci sono buone notizie per i nerazzurri. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, un giocatore ha interrotto anticipatamente l’allenamento di ieri per un problema fisico. Uno stop improvviso che rischia di escluderlo dal derby d’Italia.

Leggi anche -> Materazzi incendia Inter-Juve: la durissima replica a Bonucci: “Ha detto..”

Correa a rischio per Inter-Juventus: le sue condizioni

Inter-Juventus Correa
Joaquin Correa, attaccante dell’Inter (Getty Images)

L’Inter rischia di non poter contare su Joaquin Correa per la partita contro la Juventus. E’ stato l’attaccante argentino a far scattare l’allarme in casa nerazzurra nell’ultima seduta di allenamento prima della rifinitura odierna. L’ex Lazio infatti ha abbandonato il campo prima dei compagni per un fastidio allo stesso punto dove aveva avvertito dolore durante il ritiro con la Nazionale.

Si tratta di un riacutizzarsi di un problema muscolare che non aveva fermato completamente il giocatore ma l’allerta rimane massima. Le sue condizioni non sono certamente ottimali e una forzatura potrebbe peggiorare la situazione. Per questo il classe ’94 è in forte dubbio per domenica sera e non è escluso che vada direttamente in tribuna.

Oggi Simone Inzaghi valuterà se convocarlo e portarlo almeno in panchina, dove in ogni caso sarebbe partito anche senza questo contrattempo. La coppia titolare in attacco è ormai consolidata con Dzeko e Lautaro Martinez, ma un suo impiego a gara in corso sarebbe comunque importante.