Lazio, nuovo infortunio per Zaccagni: le condizioni e i tempi di recupero

La Lazio perde nuovamente Mattia Zaccagni, vittima di un altro infortunio: le condizioni e i tempi di recupero preoccupano i biancocelesti.

Zaccagni Infortunio
Mattia Zaccagni, esterno della Lazio (Getty Images)

Dopo il pareggio contro il Marsiglia in Europa League, la Lazio si prepara a tornare in campo in campionato. Il prossimo avversario dei biancocelesti sarà l’Hellas Verona nella 9.a giornata di Serie A. Una sfida speciale per Mattia Zaccagni, arrivato nella capitale l’ultimo giorno di mercato proprio dai gialloblù.

Il classe ’95 però non potrà affrontare gli ex compagni a causa di un nuovo infortunio, il secondo in questo inizio stagione. L’esterno di Sarri era appena rientrato da un problema muscolare alla coscia e continua il suo calvario con un altro guaio fisico. E’ la stessa società a comunicare la brutta notizia attraverso una nota ufficiale che preoccupa i tifosi.

Leggi anche -> Lazio, Luis Alberto contro Sarri! Il gesto del centrocampista lascia senza parole

Infortunio Zaccagni: brutta tegola per Sarri, salta il Verona

Zaccagni Infortunio Lazio
Mattia Zaccagni, brutta tegola per la Lazio (Getty Images)

Di sicuro Mattia Zaccagni non sarà disponibile per la trasferta di Verona in programma domenica pomeriggio. L’esterno biancoceleste infatti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro durante il match, giocato da titolare, contro il Marsiglia. Giovedì sera all’Olimpico era rimasto in campo per 77 minuti prima di lasciare il posto a Raul Moro.

La sostituzione però non sembrava essere legata a un infortunio ma soltanto a una semplice gestione delle energie, considerando il suo recente rientro. Il classe ’95 era rimasto fuori circa un mese, saltando quattro partite (Torino, Roma, Bologna e Lokomotiv Mosca) e guarendo durante la sosta nazionali. Nella scorsa giornata di Serie A era subentrato per l’ultimo quarto d’ora contro l’Inter prima dell’utilizzo dal primo minuto in Europa.

L’uscita dall’infermeria però è durata soltanto pochi giorni e adesso dovrà tornare ai box. Come riportato nel comunicato della Lazio, il giocatore ha già cominciato le terapie del caso ma dovrà essere rivalutato con esami più specifici nei prossimi giorni per quantificare esattamente i tempi di recupero.