Pelé compie 81 anni: sai perché questo è il suo soprannome?

Pelé è reduce da un periodo molto difficile della sua vita dopo l’asportazione del tumore al colon: da dove nasce il soprannome diventato leggenda. 

Pelé Brasile
Pelé e l’origine del suo soprannome (Getty Images)

La stella del calcio brasiliano compie 81 anni e resta negli annali come il grande marcatore che ha fatto sognare tanti appassionati di calcio. Pelé è stato di recente dimesso dall’ospedale.

Il mondo lo festeggia con tanti messaggi pieni d’affetto. Un fuoriclasse di altri tempi che dopo aver giocato scelse di non proseguire con la carriera di allenatore. Diversi ruoli importanti tra cui anche quello di ministro del governo, con delega allo sport, così come ambasciatore dell’Unesco e scopritore di talenti del Fulham.

Leggi anche – Neymar, le rivelazioni sul futuro e la corsa al record di Pelé: il documentario DAZN

Il motivo per il quale l’ex calciatore è famoso come Pelé, l’episodio

Pelé Brasile
Pelé e un bel momento vissuto da calciatore (Getty Images)

Edson Arantes do Nascimento è conosciuto da tutto il mondo come Pelè perché da giovanissimo veniva preso in giro da alcuni compagni. Suo padre ha giocato per il Bauru Atlético e proprio in questa formazione c’era il portiere Bilé che era il “rivale” nel difendere la porta della squadra. Il passaggio da Bilé a Pelé è praticamente immediato. “Quando non ti piace un soprannome finisce per restarti. Se non fosse stato per quei bambini di Bauru, non sarei mai diventato Pelé”, ha commentato l’ex giocatore del Santos durante un’intervista rilasciata alla CNN Brasil.

Adesso l’uomo di calcio prosegue il percorso di cure dopo il cancro e aggiorna i suoi fan direttamente dalla pagina Instagram. Non mancano gli scatti di un tempo e quelli che mostrano invece l’ex calciatore mentre lotta dopo quanto accaduto di recente. Ora è invece il momento di festeggiare il compleanno numero 81 di O’Rey.