Roma-Napoli, Mourinho sfida Spalletti: la novità arriva dai… precedenti

José Mourinho sfida Luciano Spalletti, la Roma è pronta per la gara contro il Napoli: i precedenti tra i due tecnici e la sfida importante della Serie A.  

Mourinho Spalletti
Mourinho e Spalletti durante una sfida del 2008 tra Roma e Inter (Getty Images)

Mourinho vuole a tutti i costi cancellare la brutta prestazione offerta dalla Roma contro il Bodø/Glimt. Dall’altro lato c’è invece il Napoli di Luciano Spalletti che viaggia a gonfie vele con otto vittorie su altrettante gare di Serie A.

La partita tra le due formazioni arriva in un momento delicato della stagione per entrambe. I partenopei vogliono mantenere in ritmo dei 3 punti a partita, la Roma ha invece intenzione di interrompere la striscia di risultati utili consecutivi degli avversari.

Leggi anche – Mourinho e Spalletti, show davanti alle telecamere: il siparietto è esilarante – VIDEO

Roma-Napoli, i numeri e i precedenti tra Mourinho e Spalletti

José Mourinho e Luciano Spalletti
Momento goliardico in tv tra Mourinho e Spalletti (Facebook)

Tra i tecnici José Mourinho e Luciano Spalletti ci sono due precedenti. Il bilancio attuale parla di un successo per il portoghese e di un pareggio: 7 reti per la squadra dello Special One, tre per quella del mister toscano. La gara dello stadio “Olimpico” vale veramente tanto e non soltanto in ottica classifica. Si tratta di due formazioni che arrivano all’incontro con situazioni opposte. Da un lato il gioco sulle ali dell’entusiasmo, dall’altro la rabbia di dover fare bene dopo il 6-1 rimediato in Norvegia.

Per quanto concerne i precedenti c’è da dire che non è la prima volta di Mourinho contro i partenopei. Le sfide passate mostrano due vittorie, un pareggio e un successo del Napoli contro un club allenato dal portoghese. Discorso differente invece per la sfida tra Spalletti e la Roma: 4 successi, 5 pareggi e 8 vittorie dei giallorossi. Tutto è comunque pronto per la prossima sfida tra le due squadre.