Serie A, highlights Salernitana-Empoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Salernitana-Empoli, match valido per la nona giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto 

Highlights Salernitana-Empoli
Ribery, attaccante della Salernitana (Getty Images)

Termina 4-2 per l’Empoli la sfida salvezza contro la Salernitana valida per la 9a giornata di Serie A. Alla doppietta di Pinamonti, la rete di Cutrone e l’autogol di Strandberg, hanno risposto Ranieri e l’autorete di Ismajli. I campani restano all’ultimo posto in classifica, mentre la squadra di Andreazzoli si posiziona, momentaneamente, al decimo posto.

Primo tempo scioccante per la Salernitana, che passa in svantaggio dopo appena 2 minuti su un’imbucata di Bandinelli che pesca Pinamonti. L’ex Inter non sbaglia davanti a Belec. Nel giro dei successivi 14 minuti succede di tutto: al 9′ Simy si vede annullare il gol del pareggio, all’11’ Cutrone trova il raddoppio, al minuto 13′ Strandberg se la butta in porta da solo per il momentaneo 3-0 e al 16′ Pinamonti sfiora la doppietta.

Alla mezz’ora Simy si rende pericoloso con una conclusione da fuori che esce di poco al lato. Sul finire di primo tempo Cutrone spreca la chance del 4-0, che arriva al 45′ su calcio di rigore, guadagnato e realizzato da Pinamonti.

Leggi anche -> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 9a giornata: +1 per Caicedo e Gabbiadini

Salernitana-Empoli: gli highlights completi della partita

Highlights Salernitana-Empoli
Highlights Salernitana-Empoli (Getty Images)

Nella ripresa la partita si riapre clamorosamente. Al minuto 48 Ranieri viene trovato libero in area da Ribery e Vicario non può nulla sulla conclusione del 22enne granata. Al 55′ Luperto salva di testa sulla linea, ma sul calcio d’angolo successivo, dopo una carambola con il palo, Ismajli la devia nella sua rete e porta il risultato sul 2-4.

Nel quarto d’ora successivo la Salernitana ha schiacciato costantemente l’Empoli nella propria metà campo, rendendosi pericolosa in ogni azione, ma non trovando la terza rete. Al 90′ Vicario è miracoloso su Djuric. L’assedio finale dei padroni di casa non basta per riuscire ad agguantare uno storico pareggio, che sfugge via a causa di un primo tempo horror. Colantuono dovrà ripartire dalla grande forza di volontà del secondo tempo, il migliore della stagione per i campani.