Verona-Lazio, Sarri convoca Mussolini: chi è il giovane della Primavera biancoceleste

Verona-Lazio, per la trasferta del Bentegodi Sarri ha convocato il giovane difensore della Primavera Floriani Mussolini

Verona-Lazio Mussolini
Romano Floriani Mussolini in azione in un match della Lazio Primavera (Getty Images)

La Lazio di Maurizio Sarri domani sfiderà il Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi. I biancocelesti, però, dovranno fare a meno dei due difensori centrali titolari ossia Luiz Felipe e Acerbi, entrambi squalificati.

Al centro della difesa dovrebbe essere schierata la coppia inedita formata da Radu e Patric con lo slovacco Vavro unica alternativa in panchina. Per tale ragione, Sarri ha scelto di inserire nella lista dei convocati anche il giovane Romano Floriani Mussolini, difensore classe 2003 della Primavera di Alessandro Calori. 

Floriani Mussolini ha scelto la maglia numero 44 e per la prima volta è stato chiamato per far parte della formazione dei ”grandi”.

Leggi anche->Lazio, Luis Alberto contro Sarri! Il gesto del centrocampista lascia senza parole

Verona-Lazio, chi è il giovane Floriani Mussolini

Mussolini, giovane difensore della Lazio (Getty Images)

Romano Floriani Mussolini è il figlio di Alessandra Mussolini e del marito Mauro Floriani. Dunque si tratta del pronipote di Benito Mussolini e l’anno scorso, dopo l’approdo nella Primavera biancoceleste, il suo nome è diventato talmente popolare che il responsabile del settore giovanile della Lazio, Mauro Bianchessi, ha dovuto rilasciare alcune dichiarazioni per parlare del ragazzo.

Bianchessi, nel dettaglio, spiegò che secondo lui il cognome non avrebbe influito sulla carriera del classe 2003 e come, al contrario, il potenziale di Mussolini sia davvero enorme.

Floriani Mussolini nasce terzino ma può essere impiegato anche come difensore centrale. Prima di approdare nel settore giovanile della Lazio ha militato anche in quello della Roma e della Vigor Perconti.