Inter-Juve, Cuadrado spaventa i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica social

Sui social impazzano i commenti e le provocazioni su Juve Inter: uno dei più citati è Cuadrado. Ecco perchè.

Cuadrado
Cuadrado

La partita più calda d’Italia è la sfida tra la Juventus e l’Inter. Il rigore/non rigore su Ronaldo Il Fenomeno, Calciopoli, le tante polemiche, i sospetti, la rivalità che a volte si trasforma in odio sportivo. Tanti spunti che, in epoca social, diventano argomenti che vanno ad intasare le varie piattaforme e ad alimentare lo scontro.

Nei tempi più recenti uno dei protagonisti assoluti della sfida tra bianconeri e nerazzuri è stato Juan Cuadrado: il talentuoso esterno della Juve tra gol, assist e prestazioni clamorose è stato spesso protagonista delle battaglie tra le due big d’Italia. E anche questa sera il colombiano è protagonista di tanti post. Alcuni dei quali fanno riferimento ad una caratteristica, per alcuni vera e per altri assolutamente falsa, attribuita al calciatore.

LEGGI ANCHE: Inter-Juve, bufera social contro Allegri: l’ironia sulle scelte del tecnico

Inter-Juve, Cuadrado terrorizza i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica social

Cuadrado, ironia social
Cuadrado, ironia social

La memoria torna a qualche mese fa: esattamente alla sfida Juve – Inter di fine campionato, vinta per tre a due dai bianconeri. Una partita, tanto per cambiare, che innescò polemiche infinite. Il motivo? Un rigore assegnato a Cuadrado per un fallo subito che non c’era. Cuadrado inciampò su se stesso, e l’arbitro invece ravvisò il fallo da parte di un difensore nerazzurro.

E dunque la paura di qualche tifoso interista è questa: la presunta capacità di Cuadrado di cadere “bene” in area. Tra i vari post, quello più ironico e chiaro di tutti ritrae un tuffatore in procinto di saltare. La didascalia spiega tutto: “Cuadrado impegnato nell’ultimo allenamento in vista della partita”.