Ferguson e le bravate di Rooney: le rivelazioni dell’allenatore

Alex Ferguson è stato per quasi trent’anni l’allenatore del Manchester United ma poche volte ha dovuto fronteggiare un giocatore come Wayne Rooney.

Ferguson Rooney
Alex Ferguson ex allenatore del Manchetsre United (Getty Images)

Alex Ferguson ha segnato la storia del Manchester United e non solo. Lo scozzese è stato uno degli allenatori più longevi nella storia del club con cui ha vinto tutto e più volte. Sotto la sua guida sono cresciuti grandi campioni, per esempio Cantona e Cristiano Ronaldo arrivati in Inghilterra da talenti grezzi e diventati tra i migliori del mondo.

Certo non tutto è stato facile, Ferguson ha dovuto anche fronteggiare campioni dal carattere non facile e con comportamenti fuori dal campo decisamente discutibili. Tra questi spicca Wayne Rooney, attaccante straordinario che però ha spesso commesso degli errori.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo campione: merito di Ferguson e di un allenamento speciale

Ferguson-Rooney: le rivelazioni sul rapporto tra i due

Rooney Ferguson retroscena
Il retroscena sul rapporto tra Rooney e Ferguson quando erano insieme al Manchester United (Getty Images)

A raccontare il rapporto tra i due è stato Alastair John Campbell, ex portavoce di Tony Blair e grande amico di Ferguson. Nei suoi diari racconta l’anedotto del giorno in cui Wayne Rooney fu fotografato insieme ad una prostiuta, forse in preda ai fumi dell’alcol.

Campbell chiede a Ferguson come ha intenzione di gestire la faccenda e la risposta non è di certo banale: “E che ci posso fare? È l’ultima persona che dovrebbe bere un drink”. Lo scozzese però aveva anche altri problemi con Rooney, perchè: “Secondo Alex, Rooney stava facendo arrabbiare gli altri giocatori cercando di prendere il controllo” soprattutto quando Cristiano Ronaldo aveva lasciato il club.

Tanti problemi quindi tra Rooney e Ferguson, ma alla fine tuto sembra essere stato gestito nel migliore dei modi viste le tante vittoria arrivate con Ferguson in panchina e Rooney in campo.