Fiorentina-Cagliari, fischi per Vlahovic: ecco perché non ha calciato il rigore – VIDEO

Dusan Vlahovic è stato fischiato prima di Fiorentina-Cagliari e ha deciso di non calciare il rigore ottenuto nel primo tempo: svelato il motivo 

Vlahovic rigore
Vlahovic, attaccante della Fiorentina (Getty Images)

Dusan Vlahovic ha deciso di non calciare il rigore assegnato alla Fiorentina nel primo tempo della sfida con il Cagliari. Una scelta forte, che potrebbe cambiare drasticamente il futuro del campionato della Fiorentina e dell’attaccante serbo.

Dall’annuncio del suo mancato rinnovo, la tensione intorno al centravanti è stata altissima. Riuscire a reggerla per un ragazzo di soli 21 anni non è per nulla semplice e la dimostrazione è arrivata proprio nel corso della prima frazione della gara casalinga contro i rossoblu di Mazzarri.

Leggi anche -> Vlahovic, tensione altissima con la Fiorentina: gli agenti hanno deciso che…

Vlahovic non calcia il rigore in Fiorentina-Cagliari: il motivo

Vlahovic
L’attaccante dellla Fiorentina Dusan Vlahovic (Getty Images)

Al 19′ arriva il momento della svolta: Keita Balde colpisce il pallone con la mano in area e, in seguito ad un check al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Il rigorista Vlahovic, però, non si presenta sul dischetto, lasciando il tiro dagli 11 metri al capitano Biraghi.

Nico Gonzalez richiama il suo compagno, che però si rifiuta, permettendo così al terzino Viola di sbloccare il match. Una decisione forte, ma perché? Tutto è facilmente riconducibile allo stato emotivo di Vlahovic. Il centravanti della Fiorentina è stato pesantemente fischiato prima del fischio d’inizio, venendo così condizionato da un clima tesissimo al Franchi.

Presentarsi dal dischetto e sbagliare il rigore avrebbe gettato il serbo in uno sconforto più forte. Una frattura ancora più profonda con la tifoseria fiorentina, già difficilmente risanabile dopo le voci di un imminente addio da parte dell’attaccante.

E al Fantacalcio?

Ora cosa succede al Fantacalcio? Molti se lo stanno domandando in questi minuti e se lo domanderanno ancora nei prossimi giorni. In caso di un altro calcio di rigore, Vlahovic lascerà ancora una volta la battuta a Biraghi?

I due sembravano già d’accordo, così come Vincenzo Italiano, che è apparso perfettamente a conoscenza della decisione di mandare il capitano alla battuta del penalty. Sbilanciarsi è difficile, ma, a nostro avviso, molto dipenderà dallo stesso Vlahovic.

Il centravanti resta il rigorista principale della Fiorentina e se dovesse riacquisire fiducia potrebbe tornare a calciare dagli 11 metri. Se anche il prossimo tiro dal dischetto dovesse toccare a Biraghi, è allora possibile che la scelta sia diventata definitiva, proprio per le voci di una cessione: una pessima notizia per i possessori dell’attaccante classe 2000. Non resta che attendere nelle prossime settimane per avere una risposta definitiva.