Siparietto Insigne-Mourinho: il portoghese svela cosa si sono detti

Un episodio curioso è andato in scena nel secondo tempo di Roma-Napoli durante una lunga pausa di gioco per l’infortunio di Ospina.

Mourinho
Mourinho

Roma-Napoli è stato un match molto teso con l’espulsione di entrambi gli allenatori e tanti cartellini gialli che fioccavano sul terreno di gioco. Una partita che si è giocata anche a bordo campo con tanti dialoghi anche tra Mourinho e i giocatori della squadra azzurra.

Tra il tecnico portoghese, si è tenuto anche un lungo dialogo con il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Durante i soccorsi ad Ospina, vittima di uno scontro fortuito con Abraham e che ha richiesto un lungo soccorso da parte dello staff medico partenopeo, i due hanno chiacchierato a lungo in maniera molto cordiale e sorridendo.

L’allenatore giallorosso, dopo il match, è tornato sull’accaduto ai microfoni dei colleghi di Dazn svelando i contenuti del loro dialogo.

Leggi anche: Roma-Napoli, Mourinho espulso: la reazione contro l’arbitro scatena i tifosi – FOTO

Lungo dialogo Insigne-Mourinho: ecco cosa si sono detti

Insigne Napoli
Insigne e il futuro con la maglia del Napoli (Getty Images)

“Insigne è un ragazzo divertente. Lui è molto pesante, sempre a chiedere cartellino per questo o per quello. Gli ho detto: gioca che sei bravo, ma lascia in pace gli arbitri”. Questo quanto riportato da Jose Mourinho nel post partita.

La partita, poso spettacolare e piena di contatti fisici di contatti molto duri, portava i calciatori di entrambe le squadre a chiedere sanzioni disciplinari per gli avversari. Uno di questi, come ovvio che sia, era proprio Lorenzo Insigne in qualità di capitano del Napoli.

Questo ha spinto Mourinho ad intervenire rivolgendosi all’attaccante azzurro. Dalle immagini, però e facile notare che i due hanno discusso cordialmente e sorridendo senza il minimo livore.

Una scena che non si vede molto spesso su un campo di calcio, ma di cui proprio Jose Mourinho si è reso protagonista varie volte. Un personaggio vulcanico che non ha problema a chiarire il tutto ai microfoni della stampa.