Moviola Inter-Juve: il VAR assegna il rigore, l’analisi dell’episodio chiave

La decisione che ha cambiato il risultato di Juve Inter nasce da una segnalazione da parte del Var: esplodono le polemiche.

Inter Juve Var
Inter Juve Var

Una partita che sembrava ormai indirizzata: l’Inter in vantaggio, la Juve che spingeva in  cerca del pareggio. Certo, tutto poteva accadere, ma gli attacchi della Juventus trovavano la difesa nerazzurra pronta a chiudere. Orgoglio Juve, ma controllo interista: questa la sintesi, almeno fino all’ 88° minuto.

Juve in avanti, azione che si sviluppa sulla sinistra. La palla rimbalza pericolosa al limite dell’area nerazzura, quando Alex Sandro vi si avventa. Tocca il pallone, e subito dopo Dumfries lo colpisce alla caviglia.  L’arbitro Mariani lascia correre, l’azione prosegue con Alex Sandro a terra. Ma, quando il gioco si ferma, avviene quel che i tifosi nerazzurri mai avrebbero immaginato.

Leggi anche – DIRETTA Inter-Juventus 1-1: Dybala pareggia su rigore

Moviola Inter Juve: la decisione che scatena la rabbia dei tifosi

Inter Juve Var
Inter Juve Var

On field review“: così si chiama il particolare intervento del Var che va a segnalare all’arbitro un errore di valutazione. Ed è quello che viene chiamato da Mariani trenta secondi dopo lo scontro tra Alex Sandro e Dumfries. Le immagini in effetti sono chiare, il tocco sulla caviglia del terzino c’è, ed è in area. Il rigore c’è: Dybala va sul dischetto e lo trasforma.