Juventus, Cherubini ha provato due super colpi: i nomi sfuggiti al dirigente bianconero

Il direttore sportivo della Juventus Cherubini quando era appena entrato nella scuderia bianconera ha provato ad acquistare due super campioni. 

Cherubini Juventus
Il direttore sportivo Cherubini della Juventus, ultimo a sinistra nella foto (Getty Images)

La scorsa estate è stata quella della rivoluzione in casa Juventus con l’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri e l’addio di Fabio Paratici. Al posto del dirigente è stato promosso Cherubini che ha imbastito il mercato della prima squadra. Prima il suo ruolo è quello di cercare giovani talenti per la Vecchia Signora.

E proprio in questo ruolo, nel 2013, appena arrivato dal Foligno è andata vicino ad acquistare due dei giocatori attualmente più forti del mondo, senza però riuscire a bruciare la concorrenza.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Kean, salta Inter-Juventus: le condizioni e i tempi di recupero

Cherubini ha provato a prendere due grandi campioni per la Juventus

salah rinnovo
L’attaccante esterno del Livepool Salah da giovane è stato vicino alla Juventus grazie a Cherubini (Getty Images)

Il primo è stato Salah, l’attaccante esterno era stato notato quando ancora giocava nel Basilea. Era giovanissimo ma già faceva intravedere un talento difficile da trovare in altri ragazzi della sua età. Cherubini provò a bloccare l’egiziano, ma alla fine la corsa al giocatore, che ora incanta tutto il mondo con il Liverpool, la vinse il Chelsea di Mourinho.

Ancora più vicino fu De Bruyne, centrocampista a tutto tondo che con Guardiola al Manchester City si è imposto come uno dei mgliori del mondo nel suo ruolo. Cherubini andò a Brema per riuscire ad acquistare il giocatore. Alla fine la Juve decise di puntare su giocatori più pronti e quindi il belga restò in Germani dove esplose nel Wolfsburg prima di prendere la via dell’Inghilterra.

Due colpi mancati che sicuramente avrebbero fatto le fortune della Juventus che oggi si sarebbe ritrovata in casa due giocatori di livello mondiale.