Goleada del Liverpool contro lo United: le parole da non credere di Klopp

L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp ha commentato il risultato ottenuto dalla sua squadra contro il Manchester United questa domenica in uno stadio importante come l’old Trafford.

rinnovo salah
Klopp parla del rinnovo di Salah (Getty Images)

E’ la prima volta infatti che il Manchester United perde 5-0 in casa dal lontano 1955.
Un risultato che esalta Salah e compagni ma che fa cadere in un baratro profondissimo Cristiano Ronaldo e i suoi che continuano a collezionare risultati negativi e/o pessime prestazioni.

Uno score cha ha lasciato a bocca aperta veramente tutti, Klopp in primis che ai microfoni di Sky Sport non ha nascosto, oltre alla sua comprensibile soddisfazione, tutto il suo stupore.

Leggi anche: Liverpool, i Reds travolgono lo United di Cr7: Salah eguaglia un fuoriclasse assoluto

Klopp non ci crede: “E’ una follia”

Klopp Occhiali
Jurgen Klopp abbandona gli occhiali (Getty Images)

“Che posso dire? Chi se lo aspettava?, ha esordito l’allenatore. Quello che abbiamo fatto è una follia. Abbiamo pressato, recuperato tanti palloni e fatto dei gol veramente incredibili”.
Klopp ha poi aggiunto: “All’intervallo ho detto ai miei che avremmo addirittura potuto giocare meglio”.

“Il risultato è folle! Ho chiesto se ci fossero precedenti come questo e se non c’è, ci vorrà molto tempo perchè qualcuno riesca a ripetere un’impresa del genere. I miei calciatori hanno scritto una bellissima pagina di storia del calcio”. Poi il tecnico tedesco ha chiosato: E’ qualcosa di veramente speciale, ma non lo festeggeremo come pazzi, perchè rispettiamo i nostri avversari. Il Manchester United non è nel suo miglior momento”.

Un risultato effettivamente sbalorditivo che il Liverpool ha ottenuto grazie ai gol di Keita, Diogo Jota e alla tripletta del solito Salah. Il Manchester United assolutamente non pervenuto con Paul Pogba espulso per un fallo di frustrazione al 60′ minuto e un Cristiano Ronaldo in ombra come non mai.