Pallone d’Oro, Ronaldinho si sbilancia: “Ecco chi merita di vincerlo”

Ronaldinho è tornato a Parigi qualche giorno fa per assistere alla sfida tra il PSG e Lipsia e ha parlato anche del pallone d’oro.

Ronaldinho Pallone d'oro
Ronaldinho (Getty Images)

Un ritorno da re. Ronaldino è tornato a Parigi dove la sua carriera ha spiccato il volo con la maglia del Paris Saint Germain. Il fuoriclasse carioca nella capitale francese è arrivato dal Brasile per iniziare la sua avventura in Europa e ha incantato.

Dopo le magie in maglia rossoblu è stato il Barcellona a vincere la corsa pr assicurasi questo ragazzo che con la palla nei piedi ha avuto probabilmente pochi eguali nella storia. Dribbling, fantasa, magie a profusione, il Camp Nou è stato per anni ai suoi piedi e le vittorie non sono mancate, una Champions League e due titoli nella Liga, solo per citare i più importanti.

LEGGI ANCHE –> Cassano distrugge Cristiano Ronaldo: Pallone d’Oro? Lui non è…

La previsione di Ronaldinho per il pallone d’oro

Ronaldinho Autografo
Ronaldinho, ex calciatore brasiliano (Getty Images)

Nel suo palmares non ci sono solo titoli di squadra, con il Mondiale vinto con il Brasile vero e proprio fiore all’occhiello, ma anche il pallone d’oro del 2005 vinto al termine di unaa stagione esaltante.

E propio il premio più ambito è sempre nei pensieri del fenomeno brasiliano, che fa una previsione per il futuro: “Credo che prima o poi Mbappé vincerà il Pallone d’oro. E’ ancora molto giovane ma ha già una carriera importante alle spalle oltre ed enormi margini di miglioramento”.

Il francese è quindi il favorito di Ronaldinho, da capire con che maglia però potrebbe vincere il premio. La sua carriera al PSG sembra terminate, al Real Madrid lo aspettano a braccia aperte e il contratto in scadenza a fine stagione è un’occasione che Florentino Perez vuole prendere al volo. Il presidente ha annunciato novità già a gennaio, sarebbe uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi anni.