Juventus, Dybala incubo dell’Inter: il curioso record della Joya

Paulo Dybala segna ancora un gol contro l’Inter, diventando ufficialmente l’incubo del club nerazzurro: il record stabilito per la Juventus.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (GettyImages)

Non è un caso che Paulo Dybala abbia il 10 alla Juventus. L’eredità è pesantissima, ma in qualche modo l’argentino vuole dimostrare di poter essere ricordato un giorno come uno dei migliori attaccanti del club. Proprio come Del Piero, l’ultimo ad aver indossato il 10 bianconero, una delle ultime bandiere del calcio moderno.

La Joya è stata decisiva nel derby d’Italia contro l’Inter, ancora una volta. In effetti, Dybala è entrato sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, ma grazie al rigore concesso a dieci dalla fine è riuscito a pareggiare ed evitare la sconfitta. Freddissimo dal dischetto, Paulo ha battuto Handanovic e ha stabilito un primato per la Juventus che nell’era dei tre punti non era mai stato raggiunto.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Inter-Juve: gol e sintesi partita – Video

Dybala ancora in gol contro l’Inter: terza volta di fila, mai successo

Paulo Dybala
Dybala esulta dopo un gol (Getty Images)

Rientrato dall’infortunio, Max Allegri ha deciso di non schierare il suo fantasista dal primo minuto ma ha voluto attendere prima di lanciarlo in campo. Giusto il tempo del calcio di rigore. Paulo Dybala si è presentato dinanzi ad Handanovic e non ha fallito. Grazie alla rete segnata contro i nerazzurri, il numero 10 bianconero ha stabilito un primato.

Infatti, Dybala è il primo calciatore della Juventus ha segnare per tre partite di fila all’Inter, da quando in campionato ci sono in ballo i tre punti. Gli ultimi due match disputati dall’argentino risalgono alla stagione 2019-20, quando segnò sia all’andata e soprattutto al ritorno, nell’indimenticabile derby d’Italia senza pubblico prima che l’Italia entrasse in lockdown a causa del Covid. Nella stagione 2020-21, invece, Dybala non ha giocato neanche un minuto di gioco contro l’Inter.

Inoltre, grazie alla realizzazione dagli undici metri, la Joya ha aumentato la sua percentuale positiva dal dischetto: 18 gol su 20 calci di rigore tirati in Serie A.