Serie A, highlights Atalanta-Udinese: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Atalanta-Udinese, sfida valida per la nona giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto 

Highlights Atalanta-Udinese
Highlights Atalanta-Udinese (Getty Images)

Si conclude 1-1 il lunch match tra Atalanta e Udinese valido per la nona giornata di Serie A. Alla rete da fuori area di Malinovskyi ha risposto Beto, che con il terzo gol consecutivo ferma la Dea, ora a 15 punti in classifica, 5 in più dei bianconeri.

Primo tempo complicato per i padroni di casa in avvio. L’Udinese è infatti pericolosa in 3 occasioni tra il 16′ e il 35′. Il primo a provarci è Udogie, che di testa, dopo un grande inserimento tra le linee, spedisce il pallone di poco al lato.

Al minuto 22 è Molina a rendersi pericoloso, colpendo il palo esterno al termine di una folata straordinaria. Lo stesso esterno argentino ci riprova al 35′ con un destro da fuori che si spegne di pochissimi centimetri alla destra del secondo palo.

Leggi anche -> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 9a giornata: +1 per Raspadori e Bennacer

Atalanta-Udinese, gli highlights completi del match

Highlights Atalanta-Udinese
Highlights Atalanta-Udinese (Getty Images)

Con il passare dei minuti è l’Atalanta ad uscire allo scoperto, trovando la prima grande occasione al 39′ con Ilicic, che colpisce il palo da ottima posiziona. Il pallone carambola sulla schiena di Silvestri, che si salva in qualche modo.

Neanche un minuto dopo è Pasalic ad impegnare l’estremo difensore dell’Udinese, con un’altra conclusione ravvicinata, dove non imprime troppa forza. Nella ripresa il canovaccio non cambia, con la Dea in costante pressione e padrona del campo.

Al 48′ Ilicic fa spaventare gli ospiti con un tiro a giro che esce di un soffio. L’Atalanta trova il gol del vantaggio al 56′, sul passaggio ravvicinato di Pasalic, Malinovskyi da sfogo al suo mancino, su cui non può nulla Silvestri.

I nerazzurri gestiscono il vantaggio per tutta la durata della ripresa e sfiorano il raddoppio ancora con Malinovskyi, che sbatte con un attento Silvestri. Al 90′ Musso salva sulla linea un possibile autogol di Lovato, che avrebbe fatto sfumare 3 punti d’oro per la Dea. E’ questione, però, di minuti, perché sugli sviluppi di calcio d’angolo, in pieno recupero, Beto di testa trova la terza rete consecutiva.