Serie A, highlights Fiorentina-Cagliari: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Fiorentina-Cagliari, sfida valida per la nona giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto 

Highlights Fiorentina-Cagliari
Highlights Fiorentina-Cagliari (Getty Images)

Si conclude 3-0 per la Fiorentina la partita contro il Cagliari valida per la nona giornata di Serie A. Decisive le reti di Biraghi su rigore, Nico Gonzalez e Vlahovic. La Viola torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e si porta momentaneamente al sesto posto. Per i rossoblu è notte fonda con un penultimo posto in classifica.

Il primo tempo regala un’emozione dopo meno di un minuto, con Saponara che calcia da fuori area trovando Cragno lontano dai pali. Il portiere dei sardi deve intervenire subito per evitare di subire la rete del vantaggio.

La squadra di Italiano spinge e convince, sfiorando il vantaggio con una conclusione ad incrociare di Nico Gonzalez e con un colpo di testa di Martinez Quarta. Il vantaggio Viola arriva al 21′ con Biraghi, che su calcio di rigore sblocca il risultato.

Leggi anche -> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 9a giornata: +1 per Pasalic e Bennacer

Fiorentina-Cagliari, highlights completi della gara

Highlights Fiorentina-Cagliari
Highlights Fiorentina-Cagliari (Getty Images)

I padroni di casa continuano a spingere e vanno ad un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Nico Gonzalez e con un Saponara in stato di grazia, che colpisce il palo. Entrambi i giocatori costruiscono l’azione dell’effettivo 2-0: da esterno ad esterno, con l’argentino che insacca a porta vuota. Nel finale ci prova anche Maleh, ma il suo tiro è impreciso e termina di poco largo.

La ripresa si apre con lo stesso copione, la Fiorentina trova anche il tris con il super discusso Vlahovic, che trasforma un calcio di punizione in maniera perfetta. L’attaccante serbo sfiora anche la doppietta sempre su punizione una manciata di minuti più tardi. Nel finale i Viola amministrano il triplo vantaggio contro un Cagliari mai pericoloso durante l’arco di tutta la sfida.