Totti, il video durante Roma-Napoli accende la discussione social: le reazioni

Totti posta su Instagram un video durante Roma-Napoli: è l’inizio della fine, semplice nostalgia o è una mossa strategica? È polemica.

Totti Roma
Francesco Totti, il video fa discutere (Getty Images)

Totti-Spalletti, non è ancora finita: la querelle tra l’ex Capitano giallorosso e Luciano Spalletti prosegue sin dai tempi in cui il tecnico di Certaldo ha lasciato la Roma. Tutto è partito dopo il ritiro del numero dieci giallorosso secondo cui l’allenatore ha più di qualche responsabilità in merito a questa decisione.

Un epilogo non voluto in questo modo dall’ex campione: il risultato è una vera e propria “guerra fredda” che dura da tempo immemore fra le due parti in causa. Di mezzo anche una serie di riferimenti e rimandi, prima, dopo e durante la fiction Sky – “Speravo de morì prima” – dedicata all’ex attaccante. Un vero e proprio simbolo per la tifoseria.

Leggi anche – Inter-Juve, bufera social contro Allegri: l’ironia sulle scelte del tecnico

Totti, il video durante Roma-Napoli divide i tifosi: la polemica

Francesco Totti
L’ex Capitano giallorosso protagonista della polemica social (GettyImages)

Dopo l’allontanamento di Totti dalla Roma, le frecciatine reciproche fra l’ex Capitano e l’allenatore non sono finite. Anzi, se possibile, sono aumentate: un crescendo che non è finito con i riferimenti a parole. Nel tempo dei nuovi media, dove imperano i social network, la differenza la fanno anche i post.

La discussione, attualmente, la alimenta un post di Totti che pubblica una storia Instagram in cui ringrazia i tifosi che intonano il coro “Totti gol” in Curva Sud. Più di qualcuno ci vede della dietrologia, perchè il calciatore – almeno sui social – non ha mai condiviso qualcosa che riguardasse i colori giallorossi. Nonostante restino la sua passione più grande. Nel recente passato ha evitato di sbandierare questo noto attaccamento alla Roma sui social. Fino ad oggi, quando pubblica i tifosi che intonano il coro dedicato a lui: il dubbio c’è.

L’ha fatto per ringraziare la Curva Sud oppure per alimentare ancor di più la faida con l’allenatore? Se lo domanda Riccardo Cotumaccio, giornalista di TeleRadioStereo: nota emittente romana. La polemica social divampa, tifoseria giallorossa spaccata. Il campione mette d’accordo tutti, o quasi. Totti-Spalletti, una questione privata divenuta caso mediatico.