Verona-Lazio, poker di Simeone: servito un bis a Sarri. Il dato che ti lascerà senza parole

Verona-Lazio, Simeone rifila il poker ai biancocelesti e non è la prima volta che rovina un pomeriggio a Maurizio Sarri: il curioso dato

Verona-Lazio
Giovanni Simeone, poker contro la Lazio quest’oggi (Getty Images)

Nel match della nona giornata di Serie A, tra Verona e Lazio, gli scaligeri si sono imposti per 4-1 sugli uomini di Maurizio Sarri. Mattatore assoluto del match è stato Giovanni Simeone, autore del poker che ha steso i biancocelesti.

Tuttavia, un dato curioso ha sbalordito i più attenti: l’attaccante argentino già in passato ha rovinato un pomeriggio di Maurizio Sarri. Precisamente il 29 aprile 2018, il Cholito ha siglato una tripletta nella vittoria per 3-0 della Fiorentina contro il Napoli del ”Comandante”. Un pomeriggio amaro, quello dell’Artemio Franchi, che sicuramente sarà tornato in mente all’attuale tecnico della Lazio.

Leggi anche->Serie A, highlights Verona-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Verona-Lazio, Simeone nella storia del club scaligero

Il cholito Simeone autore di quattro reti contro la Lazio (Getty)

Con il poker messo a segno oggi pomeriggio, Simeone, è diventato anche il primo calciatore della storia dell’Hellas Verona a segnare quattro gol nell’arco di un match. Meglio di lui ha fatto solo il brasiliano, ex anche di Milan e Napoli, Emanuele Del Vecchio nel 1958 (5 gol contro la Sampdoria).

Con le quattro reti messi a segno quest’oggi, l’argentino ha raggiunto quota 6 gol in 7 match disputati in questa stagione. Il suo rendimento è notevolmente migliorato nelle ultime settimane e il Verona si gode a 360° il nuovo bomber.