Bernardeschi infortunato, Juve in ansia: c’è il comunicato ufficiale

Federico Bernardeschi si è infortunato durante Inter-Juventus e i bianconeri sono in ansia: il comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Bernardeschi infortunato
Bernardeschi, giocatore della Juventus (Getty Images)

E’ durato appena 18 minuti il derby d’Italia di Federico Bernardeschi, uscito estremamente dolorante dal campo di San Siro. L’esterno d’attacco Campione d’Europa si è subito toccato la spalla destra, facendo presagire che fosse uscita in seguito ad una caduta.

Massimiliano Allegri ha dovuto quindi rinunciare ad uno dei suoi pupilli, che sta accumulando sempre più minuti in campo da quando è tornato l’allenatore toscano sulla panchina dei bianconeri. Al suo posto Bentancur, che non ha particolarmente impreziosito il gioco juventino dopo il suo ingresso.

Leggi anche -> Inter-Juve, Zazzaroni è furioso per il rigore: l’accusa è fortissima

Bernardeschi infortunato, condizioni e tempi di recupero

Bernardeschi infortunato
Bernardeschi infortunato (Getty Images)

L’uscita della spalla, fortunatamente, può rappresentare un problema non così grave se risolto subito e nelle giuste modalità. Al momento le sue condizioni appaiono chiaramente stabili, trattandosi di un infortunio di natura ossea. Le prime indiscrezioni sono state confermate dal comunicato ufficiale della Juventus, uscito nel primo pomeriggio degli esami strumentali in mattinata.

Nella nota si escludono lesioni alla spalla destra che ha subito fortunatamente una lieve distorsione. Con ogni probabilità Bernardeschi salterà la gara contro il Sassuolo di mercoledì prossimo, per scopo precauzionale.

Lo stesso ragionamento vale per Moise Kean, nemmeno convocato contro l’Inter ma colpito soltanto da un affaticamento muscolare alla coscia destra. Si valuterà di giorno in giorno le le condizioni ma intanto si può tirare un sospiro di sollievo dopo i referti medici.

E’ possibile che Max Allegri torni a puntare su di loro già nel weekend, più precisamente sabato prossimo, 30 ottobre, quando ci sarà la trasferta contro il Verona o al massimo martedì per l’impegno in Champions League con lo Zenit.

Bernardeschi i numeri al Fantacalcio

L’infortunio di Bernardeschi interesserà particolarmente anche ai suoi possessori al Fantacalcio, specie coloro che prendono parte a leghe molto numerose. Nelle prime 8 giornate, il giocatore della Juventus è partito titolare per ben 6 volte, venendo però sostituito in 5 di queste.

Non ha mai segnato, ne fornito assist, ma è stato ammonito alla seconda giornata. La sua media voto è del 5,64, praticamente un’insufficienza a partita, mentre la Fantamedia è addirittura del 5,57, rendendolo uno dei calciatori meno appetibili e produttivi dall’inizio del campionato.