Inter-Juve, Zazzaroni è furioso per il rigore: l’accusa è fortissima

Dybala trasforma il rigore e permette alla Juve di pareggiare in casa dell’Inter: l’analisi di Ivan Zazzaroni è polemica. 

Dybala Juve
Dybala segna il pareggio della Juve a San Siro (Getty Images)

Zazzaroni è il direttore del Corriere dello Sport che non ha scritto parole dolci dopo il rigore concesso durante la sfida tra Inter e Juve. Le dichiarazioni del giornalista avrebbero aperto nuove polemiche per quanto accaduto a San Siro.

Il calcio di rigore concesso su segnalazione del Var chiude una giornata di campionato a dir poco infuocata. Diverse partite ricche di grandi colpi di scena e di alta tensione. Non mancano le diversità di giudizio, nonché il metro di paragone, per quanto avvenuto a Milano.

Leggi anche – Inter-Juventus 1-1: Dybala risponde a Dzeko, nerazzurri ripresi nel finale

Ivan Zazzaroni contrario al rigore concesso durante Inter-Juve, il commento del direttore

Zazzaroni Juve
Zazzaroni polemico dopo il rigore concesso alla Juve (Getty Images)

Ivan Zazzaroni ha parlato anche dell’intervento di Viña su Anguissa durante la sfida fra Roma e Napoli. L’attenzione principale è comunque rivolta alle decisioni del Var durante la sfida Inter-Juve. “Sono gli effetti della chirurgia arbitrale e di una nuova discrezionalità. Sia chiaro: il rigorino di Milano c’era, così come ci sarebbe dovuto essere quello di Roma”, commenta sarcasticamente Zazzaroni.

Il direttore ha evidenziato come l’episodio abbia salvato la Juve da una possibilità sconfitta, ma “non cancella i problemi. I bianconeri hanno limiti imbarazzanti in attacco, al momento non è una squadra da scudetto” ha concluso Zazzaroni parlando del cammino dei bianconeri. In ogni caso, secondo il direttore del Corriere dello Sport, il problema sarebbe proprio la cosiddetta “nuova discrezionalità”. La discussione è più accesa che mai, soprattutto dopo una sfida molto sentita come quella tra Inter e Juventus. Il commento di Zazzaroni è comunque lampante e avrebbe aperto nuove polemiche per quanto accaduto nella serata di San Siro.