Conte al Manchester United, Solskjaer rischia: le reazioni dei tifosi spiazzano

Dopo la sconfitta con il Liverpool sale il coro di chi vorrebbe Solskajer allontanato dal Manchester United, prende corpo l’idea Antonio Conte.

Manchester United Contein
Antonio Conte accostato alla panchina del Manchester United (Getty Images)

Il Manchester United è nel caos. La pesantissima sconfitta 5-0 contro i rivali storici del Liverpool ha fatto infuriare i tifosi che adesso vogliono l’allontanamento di Ole Gunnar Solskjaer dalla panchina dei Red Devils.

L’allenatore norvegese non ha mai pienamente convinto, nemmeno nella scorsa stagione quando ha centrato la qualificazione alla Champions League ed è arrivato in finale di Europa League. Le recenti sconfitte e il crollo in classifica hanno riaperto i discorsi legati all’esonero che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE –> Manchester United, Solskjaer a rischio esonero: i tifosi vogliono Conte. Gli scenari

Antonio Conte potrebbe diventare l’allenatore del Manchester United

Conte United
Conte eventuale sostituto di Solskjaer al Manchester United (Getty Images)

Tra i candidati alla successione c’è Antono Conte, attualmente libero dopo l’addio all’Inter della scorsa estate. Non ci sarebbe solo lui nella lista dei Red Devils, allo studio ci sono anche le candidature di Zidane, anche lui senza panchina, e Brendan Rodgers che però è l’attuale allenatore del Leicester.

L’idea Antonio Conte sta prendendo piede anche tra i tifosi del Manchester United che su twitter hanno lanciato il #ConteIn. Vogliono l’italiano perchè è un vincente che non bada troppo per il sottile. La difesa al primo posto, così vedono in Inghilterra l’ex CT della Nazionale, e forse è proprio quello che serve ad una squadra che non riesce a trovare equilibrio. Chissà che dopo la vittoria della Premier League con il Chelsea, Antonio Conte non possa davvero tornare in Inghilterra.