Infortunio Haaland, tegola per il Borussia Dortmund: quanto dovrà stare fermo l’attaccante

Haaland, l’attaccante norvegese sta facendo i conti con un infortunio all’anca e il suo recupero non dovrebbe avvenire in tempi brevi: ecco quanto dovrà stare ai box

erling haaland chelsea
Erling Haaland, attaccante norvegese del Borussia Dortmund (Getty Images)

L’attaccante norvegese del Borussia Dortmund, Erling Haaland, convive da qualche settimana con un infortunio piuttosto fastidioso all’anca. L’ex Salisburgo a metà settembre, dopo il match di Bundesliga contro l’Union Berlino, è dovuto rimanere fermo per un mese ed è tornato in campo per la sfide contro il Magonza e per quella, del 19 ottobre, contro l’Ajax in Champions League.

Dopo la sfida con i lancieri, il norvegese ha dovuto fare conti con il riacutizzarsi dell’infortunio ed ha saltato il match di sabato contro il Bielefeld. Dalla Germania, però, non arrivano notizie confortanti per i sostenitori del club giallonero.

Leggi anche->Haaland e il suo futuro via dalla Germania: l’indiscrezione che stravolge i piani dei top club

Infortunio Haaland, brutte notizie dalla Germania: ritorno in campo nel 2022?

Erling Haaland, attaccante classe 2000 del Borussia Dortmund (Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla Bild, Haaland potrebbe seriamente tornare in campo solo a gennaio. In aggiunta, il quotidiano tedesco sottolinea come il norvegese pare aver subito uno strappo muscolare all’altezza della zona interessata.

Il club giallonero, al momento, non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale ma lo scenario descritto dalla Bild non fa di certo dormire sonni tranquilli ai tifosi del Borussia Dortmund.

La conferma dalla Norvegia

Dal Paese natale di Erling Haaland, inoltre, giungono conferme su quanto evidenziato dalla Bild. Infatti, ieri, nel corso di una trasmissione televisiva norvegese, Jan Aage Fjörtoft (amico dell’attaccante ex Salisburgo) ha spiegato: “Può darsi che la sfida contro l’Ajax in Champions sia stata l’ultima nel 2021 per Haaland”.