Inter, due novità dall’infermeria in vista di Empoli: le possibili scelte di Inzaghi

Inter, arrivano due notizie per Simone Inzaghi dall’infermeria. I nerazzurri, mercoledì, sfideranno l’Empoli al Castellani: le possibili scelte del tecnico piacentino

Inter-Juve Correa
Simone Inzaghi, notizie dall’infermeria per il tecnico dell’Inter (Getty Images)

Mercoledì, 27 ottobre, l’Inter sfiderà al Castellani l‘Empoli di Andreazzoli nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie A. In vista della sfida, Simone Inzaghi ha ricevuto due notizie dall’infermeria e precisamente in relazione alle condizioni di Arturo Vidal e Joaquin Correa. 

Entrambi i calciatori hanno dato forfait nel match di ieri pareggiato contro la Juventus e in vista di Empoli almeno uno dei due potrebbe essere recuperato.

Leggi anche->Inter-Juve, Simone Inzaghi espulso: l’allenatore spiega cosa è successo con l’arbitro

Inter, Correa verso il recupero: Vidal verso un altro forfait?

Joaquin Correa
Joaquin Correa, attaccante classe ’94 ex Lazio (Getty Images)

Joaquin Correa, nel dettaglio, si aggregato al resto del gruppo nell’allenamento svolto oggi pomeriggio. Il Tucu viaggia verso la convocazione in vista del match contro l’Empoli, ma in ogni caso il suo utilizzo dal primo minuto appare improbabile.

Inoltre, proprio lo stesso attaccante ha parlato con alcuni tifosi fuori da Appiano Gentile e ha confermato la sua presenza in vista della sfida di mercoledì.

Chi rischia invece un altro forfait è Vidal, il cileno non si è allenato a causa di un attacco influenzale. Tuttavia secondo quanto riportato da SkySport, l’ex Juve dovrebbe tornare disponibile domani. Con il match del Castellani alle porte, però, il classe ’87 dovrebbe in ogni caso accomodarsi in panchina.

Contro i toscani Inzaghi potrebbe concedere una maglia da titolare ad Alexis Sanchez, facendo riposare uno tra Dzeko e Lautaro Martinez. Possibile chance dal primo minuto anche per: Dimarco, D’Ambrosio e Gagliardini.