Inter-Juve, Inzaghi espulso: l’allenatore spiega cosa è successo con l’arbitro

Verso il finale di Inter-Juve, Simone Inzaghi riceve il cartellino rosso: perché l’allenatore è stato espulso dall’arbitro.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (GettyImages)

L’Inter resta in vantaggio praticamente quasi per tutta la partita, ma nel finale arriva la beffa. Il derby d’Italia finisce in parità, 1-1 che scatena polemiche dentro e fuori dal campo. Il fallo di Dumfries su Alex Sandro è stato condannato dal direttore di gara, che per prendere la decisione finale ha dovuto rivedere le immagini dalla telecamera a bordocampo. In effetti, il contatto è avviene all’interno dell’area, ma per l’allenatore nerazzurro sembra troppo per una punizione massima dal dischetto.

E così, Simone Inzaghi si scatena dalla sua area tecnica, ma la reazione viene punita dall’arbitro Maurizio Mariani: perché l’allenatore dell’Inter è stato espulso.

Leggi anche >>> Roma-Napoli, Spalletti espulso nel finale: cosa è successo con Massa

Simone Inzaghi espulso: i tifosi dell’Inter difendono il mister

Inzaghi all'Olimpico da avversario (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)

Giornata di espulsioni agli allenatori in Serie A. Dopo Gasperini e le conseguenti lamentele contro l’arbitraggio, anche Mourinho, Spalletti e Inzaghi ricevono il cartellino rosso.

A causa del calcio di rigore concesso dall’arbitro alla Juventus, Simone Inzaghi reagisce veementemente contro la decisione del direttore di gara. L’allenatore dell’Inter ha gettato una pettorina utilizzata dai calciatori dentro il rettangolo di gioco, scontento della decisione dell’arbitro.

Tifosi scatenati contro il fischietto del Derby d’Italia, nonostante il rigore sia sacrosanto come rilevato dalle immagini. I fan nerazzurri giustificano la reazione di Inzaghi.

Le parole di Simone Inzaghi

Al termine della partita, l’allenatore dell’Inter raggiunge i microfoni di DAZN e spiega cos’è successo con l’arbitro: “Il mio è stato un gesto di stizza, non è bello da vedere. Ci dispiace, ripartiamo dalla prestazione – e spiega cosa l’ha fatto innervosire – Vedi l’arbitro che in un primo momento che fa segno di proseguire, è normale arrabbiarsi“.

Poi, il tecnico nerazzurro ha proseguito raccontando la sua reazione: “Probabilmente qualcuno gli ha riferito del mio gesto: stavo effettuando il cambio, per questo motivo avevo la casacca tra le mani. L’espulsione ci sta, ho sbagliato a reagire come ha sbagliato l’arbitro a non dare il rigore subito e lasciar proseguire“. Dunque, a scatenare l’ira di Inzaghi sarebbe stato il cambio di decisione di Mariani, che si è lasciato convincere solamente dalle immagini per concedere il calcio di rigore, risultato decisivo per la Juventus.