Kessié-Milan, che tensione: febbre inventata? La decisione del club è drastica

Franck Kessié e il Milan, un rapporto complicato che nelle ultime settimane non fa altro che peggiorare: cosa è accaduto di recente. 

Kessié Milan
Kessié e il rapporto con il Milan (Getty Images)

Il calciatore ha di recente saltato l’ultima trasferta di Bologna a causa di un attacco influenzale. Kessié è un giocatore il cui contratto con i rossoneri scadrà il 30 giugno 2022. I rossoneri avrebbero provato a prolungare l’accordo, ma al momento la situazione è complicata.

Fatto sta che secondo Tuttosport si sarebbe addirittura ipotizzata un’influenza immaginaria. L’indiscrezione non avrebbe fatto altro che inasprire i rapporti con il Milan.

Leggi anche – Milan, buone notizie per Pioli: un titolare guarito dal Covid

Kessié e Milan, cresce la tensione

Kessié Milan
Rinnovo sempre più complicato per Kessié (Getty Images)

Tuttosport ha evidenziato come il malanno fosse una notizia “rientrata”, ovvero non possibile di alcuna verifica. Fatto sta che però ci sarebbero numerosi problemi fra Kessié e il Milan. All’orizzonte vi sarebbero comunque delle idee piuttosto rigide da parte del club. Da un lato l’idea di non farlo giocare da qui fino a fine 2021, dall’altro ipotesi di una cessione già durante la prossima sessione di calciomercato invernale. Le probabili pretendenti ci sono, occorre capire se l’affare sia fattibile da qui ai prossimi mesi.

La situazione resta comunque molto tesa e non mancano continui colpi di scena. In ogni caso il calciatore sarebbe fortemente corteggiato da diversi club europei tra cui spiccano PSG, Barcellona e Liverpool. Il problema è serio e proprio per questo la società potrebbe propendere verso una decisione molto importante. La tensione è alta visto che il giocatore non avrebbe ancora dato parere positivo all’ipotesi rinnovo. Tutto questo non fa altro che logorare i rapporti tra società e calciatore: il continuo rialzo delle pretese suonerebbe più come una strategia per andare via a fine contratto.