Maradona, amichevole tra Barcellona e Boca Juniors per ricordare il Pipe de Oro: la data del match

Il Barcellona e il Boca Juniors si sfideranno in un match amichevole per ricordare la memoria di Diego Armando Maradona: ecco quando si giocherà la partita

Maradona Serie Amazon
Diego Armando Maradona, ex attaccante argentino (Getty Images)

E’ ufficiale la disputa di un match amichevole tra Barcellona e Boca Juniors. I due club si sfideranno per omaggiare la memoria di Diego Armando Maradona e l’evento è stato denominato ”Maradona Cup”.

Ad annunciare la notizia è stato il Barcellona e nel dettaglio, il club blaugrana, ha postato su Twitter una nota ufficiale.

Leggi anche->Maradona, in uscita la serie sulla sua vita: l’annuncio ufficiale di Amazon Prime

Maradona, match amichevole tra Barcellona e Boca: ecco dove e quando si giocherà

Maradona
Uno dei tanti striscioni esposti in omaggio a Maradona dai tifosi del Boca Juniors (Getty Images)

Il match si disputerà il 14 dicembre prossimo allo Stadio Mrsool di Riyhad, in Arabia Saudita. E’ stata scelta la prima data libera nel periodo in cui cade il primo anniversario della scomparsa del Pipe de oro (deceduto il 25 novembre 2020).

Il club blaugrana ha anche diramato un comunicato ufficiale, il quale recita: Il 14 dicembre, Barcellona e Boca Juniors si incontreranno in quella che viene chiamata la Maradona Cup, un’amichevole per onorare la memoria del grande campione a poco più di un anno dalla sua scomparsa”.

Il comunicato prosegue: “Barça e Boca sono, ovviamente, due dei club che hanno goduto delle giocate del campione argentino, considerato uno dei più grandi giocatori di sempre a onorare il calcio, scomparso lo scorso 25 novembre 2020. La partita sarà trasmessa sia su Barça TV che su tramite il servizio di streaming del club Barça TV+”.

Leggi anche->Sampdoria-Napoli, l’ultimo gol del Pipe de Oro in Italia: che fine ha fatto la sua maglia