Messi fatica al PSG, Henry lo difende e critica Pochettino: “Deve…”

Messi, il fuoriclasse argentino fatica ancora ad entrare nel vivo del gioco del Paris Saint Germain. La colpa però, secondo Thierry Henry, è di Pochettino

Messi Mbappé
Messi con la maglia della sua nuova squadra, il Paris Saint Germain (Getty Images)

Lionel Messi non è riuscito, per il momento, a far fare il salto di qualità al Paris Saint Germain. Il fuoriclasse argentino appare spesso fuori dal gioco dei parigini e il suo contribuito fin qui è stato minimale.

Tuttavia, il suo ex compagno al Barcellona ed ex calciatore francese, Thierry Henry, ha avuto modo di analizzare l’avvio di stagione della Pulce al PSG e ha sottolineato come la colpa sia del tecnico Mauricio Pochettino. 

Leggi anche->Messi e Ronaldo bocciati da un super computer: il motivo è sbalorditivo

Leo Messi difeso da Henry: le dichiarazioni dell’ex calciatore

Thierry Henry, ex attaccante francese (Getty Images)

Thierry Henry, nel dettaglio, ha analizzato la sfida pareggiata dal PSG contro il Marsiglia per 0-0 e ha parlato della Pulce. L’ex stella dell’Arsenal ha spiegato: “Non penso proprio che Messi sia triste – ha sottolineato ai microfoni di Prime Video –  Piuttosto direi che sia molto isolato. Non è partecipe al gioco perché non servito adeguatamente dai compagni. Credo che Pochettino debba trovare una soluzione in modo che i tre lì davanti possano coesistere ed essere tutti incisivi alla stessa maniera”.

L’ex calciatore transalpino ha poi concluso: “Non ho i dati a livello tattico ma mi sembra evidente che Messi sulla fascia destra abbia un impatto di gran lunga minore nel gioco. In quella posizione partecipa sporadicamente alla manovra. Io ritengo che la sua collocazione migliore sia in una posizione centrale, in quel ruolo può essere determinante nella scelte e dare ritmo all’intera manovra della squadra”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Leo Messi (@leomessi)