Milan, Pioli sorride a metà: il punto sugli infortunati prima del Torino

Il Milan si prepara alla partita contro il Torino: il punto sugli infortunati dopo l’ultimo allenamento non rassicura Stefano Pioli.

Torino Milan Infortunati
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

La Serie A non si ferma e, appena conclusa la 9.a giornata, è pronta a lasciare spazio al turno infrasettimanale. Domani è già tempo di scendere in campo per alcune squadre, compreso il Milan che ospiterà a San Siro il Torino. Un match importante per i rossoneri che, dopo la sofferta vittoria a Bologna, possono allungare ulteriormente in testa alla classifica.

Al momento la squadra di Pioli condivide il primato col Napoli, l’altra squadra ancora imbattuta del campionato. E’ ancora presto per fare i calcoli sulla corsa scudetto, ma la distanza sulle rivali sta aumentando. La striscia positiva però dovrà allungarsi contro i granata, nonostante le solite assenze che continuano a colpire il Diavolo.

Leggi anche -> Kessié-Milan, che tensione: febbre inventata? La decisione del club è drastica

Milan, le condizioni di Rebic verso il Torino: ci sono novità

Torino Milan Rebic
Ante Rebic, attaccante del Milan (Getty Images)

Oggi è stata giornata di vigilia per il Milan che ha svolto l’ultimo allenamento prima della partita di domani sera. Una seduta essenziale per capire quali giocatori avrà a disposizione Stefano Pioli e chi invece resterà ancora fuori dalla lista dei convocati. Ci sarà ancora qualche ora per valutare le condizioni fisiche dei singoli ma, in attesa dell’ufficialità, le decisioni sono ormai state prese.

Come anticipato in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha ritrovato Theo Hernandez e Franck Kessiè. Il primo è guarito dal Covid, mentre il secondo ha superato la forma influenzale che l’ha costretto a saltare la scorsa trasferta di Bologna. Entrambi hanno lavorato in gruppo insieme al resto dei compagni e molto probabilmente saranno presenti contro il Torino. Non è ancora certo se dal primo minuto o in corso d’opera ma la buona notizia è il loro recupero.

Chi invece rischia di restare ancora ai box è Ante Rebic che ha continuato il suo lavoro personalizzato dopo la brutta distorsione alla caviglia subita contro il Verona. L’attaccante croato non ha risolto completamente il problema e difficilmente sarà della partita. I tempi sono troppo stretti per sperare in una chiamata e al momento è improbabile anche una sua panchina.