Roma-Napoli, scempio all’Olimpico: cos’è successo con Osimhen

Roma-Napoli è stata una bella partita in campo e decisamente meno sugli spalti dove i tifosi non hanno perso l’occasione di farsi notare in maniera negativa.

Roma Napoli Osimhen
L’attaccante del Napoli Victo Osimhen (Getty Images)

E’finita 0-0 una partita bella, combattuta in cui è successo un po’ di tutto in campo. Roma-Napoli non è una sfida come tutte le altre, è il derby del Sud che accende la passione soprattutto quando le due squadre sono nelle zone alte della classifica.

Spalletti, primo della classe, e Mourinho, quarto in classifica, non sono riusciti a trovare la vittoria, ma entrambi escono dal campo con molte certezze in più rispetto a prima del calcio d’inizio. Il Napoli c’è, per qualsiasi obiettivo anche quello più grosso: lo Scudetto. La Roma quando giocano i titolari può tenere testata a tutti e dopo la debacle in Norvegia, la sensazione è che Mourinho non cambierà spesso la formazione.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli, Mourinho spiega le esclusioni: il messaggio alla squadra divide i tifosi

Roma-Napoli: vergogna all’Olimpico, tifosi contro Osimhen

Osimhen deluso
Osimhen deluso (Gettyimages)

In campo è stato spettacolo, mentre fuori qualcuno ha ancora una volta scritto una pagina brutta del nostro calcio. I tifosi giallorossi si sono infatti resi protagonisti dei purtroppo soliti cori contro Napoli, intesa come città e non solo come squadra, anche se a quanto sembra gli ispettori della procura federale non hanno scritto niente nel report post gara, o almeno è questo che spiegano i quotidiani La Repubblica e La Stampa questa mattina

E come se non bastasse sempre i tifosi della Roma avrebbero indirizzato anche degli ululati razzisti contro Osimhen. I giocatori del Napoli finiscono così ancora nel mirino del pubblico becero e ignorante degli stadi italiani, dopo Koulibaly a Firenze, tocca ad Osimhen, con la speranza che prima o poi qualcuno intervenga davvero per fermare questa vergogna.