Conte al Manchester United? L’allenatore ha deciso: comunicata la scelta ai Red Devils

Antonio Conte è da settimane ormai accostato al Manchester United. Il mister ha intanto scelto cosa fare del proprio destino: la decisione è presa. 

Conte United
Conte e la possibilità di allenare il Manchester United (Getty Images)

Conte non sta più allenando, dopo il divorzio con l’Inter al termine della scorsa stagione, ma è pronto per ripartire con un progetto nuovo e avvincente. Il tecnico pugliese avrebbe in ogni caso già fatto la scelta sul futuro. I colloqui tra le parti sarebbero partiti da un po’ di tempo, adesso è il momento della verità.

Nel frattempo Solskjaer è fortemente in bilico sulla panchina del Manchester United. La squadra si trova al settimo posto in Premier League con 4 vittorie, due pareggi e tre sconfitte: un bottino giudicato dalla proprietà come non adeguato rispetto a quanto prospettato a inizio stagione.

Leggi anche – Conte al Manchester United, Solskjaer rischia: le reazioni dei tifosi spiazzano

Solskjaer a rischio esonero al Manchester United, la decisione di Antonio Conte

Conte Manchester United
Conte ha detto di essere pronto per l’avventura con il Manchester United (Getty Images)

Il Manchester United nel frattempo non avrebbe ancora comunicato l’esonero a Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico norvegese è fortemente in bilico a causa dei risultati poco confrontati ottenuti dai Red Devils. La trattativa è partita ormai da ore e Antonio Conte avrebbe già dato l’assenso per chiudere l’accordo. La notizia è stata annunciata dal giornalista Alfredo Pedullà su Twitter.

Il mister potrebbe quindi ripartire nelle vesti di allenatore dopo la vittoria dello scudetto conquistata con l’Inter al termine della stagione 2020/21. Adesso è tempo di attendere soltanto la decisione della società inglese, il futuro di Solskjaer sarebbe di conseguenza sempre più appeso a un filo. Conte nel frattempo non vedrebbe invece l’ora di ripartire da una panchina prestigiosa e importante come quella dello United.

Il Manchester United conferma Solskajer (per ora)

Dall’Inghilterra però arriva una notizia che a Conte non piacerà. Il Manchester United avrebbe confermato Solskjaer nonostante la pesante sconfitta con il Liverpool, così al momento per il tecnico italiano non ci sarebbero speranze di rientrare subito in panchina.